In Salento il fascino è di casa: lo squinzanese Giuseppe Pagano ‘il più bello d’Italia’


Condividi su

Ancora un altro salentino a salire ul podio di un importante concorso nazionale. Sbaragliando, peraltro, oltre settanta. Si tratta di Giuseppe Pagano, 19enne originario di Squinzano, che si è aggiudicato a Roma, presso il Teatro Italia, la fascia de "Il più bello d'Italia". Il noto concorso, nato nel 1984 su iniziativa di Carlo Mighetti – che nel corso delle sue edizioni ha visto trionfare personaggi come Gabriel Garko, Giorgio Mastrota e Raffaello Balzo, poi divenuti particolarmente conosciuti nel mondo dello spettacolo e della tv – ha visto vittorioso oggi un giovane salentino molto determinato e preparato.
 
Oltre al lato estetico, dal fascino tipicamente mediterraneo, Giuseppe Pagano vanta numerose esperienze come modello ed ha appena concluso un percorso di formazione a cura della Platinum Eventi, grazie al quale ha avuto la possibilità di affinare le sue doti e apprendere tutte le nozioni che gli serviranno nel suo cammino, dal portamento alla posa fotografica, passando per lo studio di una corretta alimentazione e della valorizzazione di sé con il make up e l’hair styling. Tecniche di accoglienza e gestione utenti/clienti e, non ultima, l’acquisizione di autostima e comunicazione non verbale.
 
In particolare, il 19enne ha tratto grande insegnamento dalle lezioni di portamento e tecnica di sfilata tenute durante il corso "Professione modella/o" dalla top model Giada Pezzaioli, in questo momento a Las Vegas in rappresentanza dell'Italia nella competizione "Miss Universe 2015". La vittoria di Giuseppe Pagano, quindi, rappresenta un altro trionfo per la Platinum Eventi, agenzia di moda e spettacolo di Giovanni Conversano che negli ultimi anni ha formato e avviato tanti ragazzi e ragazze. Felice del risultato, infatti, è proprio l'ex idolo di "Campioni" e "Uomini e Donne": "Sono orgoglioso del risultato ottenuto da Giuseppe Pagano e di conseguenza dalla Platinum Eventi. Un altro dei miei allievi, frequentante il corso "Professione Modella/o", ha conseguito un risultato prestigioso a livello nazionale e non posso che esserne fiero. Questo risultato dimostra, ancora una volta, quanto sia importante la formazione anche nel settore della moda e dello spettacolo".

Tra gli ultimi grandi risultati ottenuti da Platinum Eventi, ad esempio, rientrano le vittorie di Enrica Frassanito e Cosmary Fasanelli, entrambe salentine, che quest'estate hanno vinto le fasce nazionali di "Ragazza per la Moda" e "Ragazza per lo Spettacolo" 2015, e l'anno prima ancora Greta Dell'Anna, prima classificata a "Miss Grand Prix", e Marco Adamo, 5° classificato a "Mister Italia" e poi tentatore nel programma di Canale 5 "Temptation Island".