Tutto pronto a Miggiano per “ExpoJob”, taglio del nastro dell’edizione 2024


Condividi su

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 aprile, aprirà le porte la seconda edizione della fiera del mercato del lavoro del Salento, ExpoJob – Lavoro Economie Territori, in programma dal 18 al 20 aprile presso il quartiere fieristico di Miggiano.

L’evento punta a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro; promuovere l’inserimento lavorativo di disoccupati, inoccupati, neet e lavoratori cosiddetti “svantaggiati”; incentivare l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità; favorire la formazione e la riqualificazione professionale; offrire orientamento e promuovere una cultura sana del lavoro e dell’impresa.

Alla cerimonia inaugurale alle ore 17, alla presenza di Michele Sperti, sindaco di Miggiano, prenderanno parte Luigi Mazzei, dirigente U.O.Coordinamento A.T.Lecce, Brindisi, Taranto Arpal Puglia; Carmelo Calamia, dirigente Politiche comunitarie e assistenza tecnica enti locali Provincia di Lecce; Beniamino Di Cagno, presidente cda Arpal Puglia.

A seguire, la lectio magistralis “Percorsi di crescita delle regioni meridionali, Mediterraneo, lavoro” del vicedirettore di Svimez, Stefano Prezioso.

Nel corso della Fiera sono presenti 85 aziende, pronte ad assumere 1.204 persone. I colloqui di lavoro sono effettuati in sei padiglioni.

ExpoJob, organizzata da Comune di Miggiano e Arpal Puglia, vede la partecipazione di oltre 50 ospiti in 44 appuntamenti tra convegni, talk, panel, lectio, laboratori, seminari.

La manifestazione rispetterà i seguenti orari di apertura: giovedì 18 aprile, h 15-19; venerdì 19 aprile e sabato 20 aprile h 9-13 e h 15-19.