“La tecnologia applicata alla preparazione atletica”, mister Baroni sale in cattedra al Liceo Artistico di Lecce


Condividi su

Si svolgerà nella mattinata di lunedì 15 novembre, presso il Liceo Artistico e Coreutico Ciardo-Pellegrino di Lecce, un incontro che vedrà la partecipazione del tecnico dei giallorossi Marco Baroni e del direttore generale del sodalizio di “Via Costadura”, Giuseppe Mercadante.

L’iniziativa, fortemente voluta dalla Dirigente scolastica, Tiziana Paola Rucco, è incentrata sul tema “La tecnologia applicata alla preparazione atletica”.

L’evento è inserito tra le numerose iniziative del Liceo per ampliare l’offerta formativa degli studenti ed è stato organizzato dal Dipartimento di Scienze Motorie con il coordinamento dei professori Angela Bruno e Antonio Metrangolo.

L’incontro è previsto presso l’aula magna della sede centrale del Liceo, in via vecchia Copertino, 6 a Lecce e vedrà la partecipazione di un nutrito gruppo di alunni.

Il tecnico dei salentini sarà coadiuvato dal preparatore atletico del suo staff, Andrea Pretuolo e dialogherà con il giornalista del Corriere dello sport Elio Donno, decano del giornalismo sportivo leccese. L’incontro sarà moderato dal giornalista Pierandrea Casto, professore di Italiano, Latino e Storia presso lo stesso istituto.