Nella mattinata di oggi il Prefetto di Lecce Luca Rotondi, ha incontrato il nuovo Comandante della Capitaneria di Porto di Gallipoli, Capitano di Vascello Francesco Perrotti, accompagnato dal Comandante uscente, il parigrado Pasquale Vitiello.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per un primo esame delle principali tematiche che saranno affrontate nel corso della stagione estiva, in particolare nelle località di maggior richiamo turistico.
Il Rotondi ha espresso al Comandante le congratulazioni per il nuovo e prestigioso incarico, evidenziando il ruolo nevralgico della Capitaneria di Porto nell’esercizio delle funzioni di garanzia della sicurezza della navigazione e della salvaguardia della vita umana in mare.
Ha inoltre espresso apprezzamento per l’attività svolta da Vitiello, che prenderà servizio presso il Comando Generale della Capitaneria di Porto di Roma.
Il Comandante Perrotti ha assicurato la massima collaborazione ed attenzione, in continuità con l’attività svolta dal suo predecessore, al fine di garantire una sempre maggiore tutela dell’incolumità pubblica e dell’ambiente.