Abusivismo nei trasporti a Lecce, Fit Cisl incontra il Prefetto


Condividi su

Un incontro proficuo, dall’esito positivo quello svolto oggi presso la Prefettura di Lecce. Sul tavolo della discussione il problema dei tassisti abusivi nella città di Lecce.
La Federazione Italiana Trasporti (Fit) Cisl di Lecce esprime grande soddisfazione per l’esito positivo dell’incontro tenutosi nella giornata odierna in Prefettura, convocato per affrontare la pressante protesta dei tassisti con regolare licenza del capoluogo, esasperati dalla concorrenza sleale e pericolosa degli abusivi.
Il sindacato, che si è fatto immediatamente e con forza portavoce delle legittime istanze di questa categoria di lavoratori, ha accolto con favore i provvedimenti concordati al termine del tavolo di confronto.
All’incontro hanno partecipato il Prefetto di Lecce Natalino Manno, il Questore di Lecce Giampietro Lionetti, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lecce Andrea Siazzu, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce Stefano Ciotti, l’Assessore ai Trasporti del Comune di Lecce, Giancarlo Capoccia, il Vice Comandante della Polizia Locale di Lecce, Dott. Negro e il Segretario Provinciale Fit Cisl Lecce, Pierdonato Ligori, il Segretario Aggiunto , Antonio Foggetti, insieme a tre tassisti in rappresentanza della categoria.
Nel corso della riunione si è deciso di:
“Esprimiamo il nostro pieno apprezzamento per la sensibilità e la tempestività con cui la Prefettura e le Forze dell’Ordine hanno accolto le nostre segnalazioni e quelle dei tassisti – dichiara Pierdonato Ligori, Segretario Provinciale Fit CISL Lecce – Oggi si è dato un segnale forte: la legalità e il lavoro onesto vanno difesi. L’attivazione del Tavolo Tecnico Interforze è la prova che la serietà delle istituzioni può e deve prevalere sull’illegalità. La Fit CISL Lecce continuerà a vigilare affinché gli impegni presi si traducano in azioni concrete e durature a tutela della categoria e del decoro della nostra città.”