Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Aperitivo con il Sindaco”, a Ruffano un incontro tra i giovani e il Primo Cittadino

by Redazione
30 Ottobre 2023 16:09
in Attualità
0

Nel fine settimana appena trascorso, a Ruffano, si è svolta una serata dedicata all’incontro tra il sindaco Antonio Cavallo e la comunità giovanile del paese.

L’evento, tenutosi sabato pomeriggio, è stato organizzato sotto forma di Aperitivo con il Sindaco dal Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Gabriele Cacciatore assieme a Fattoria Pugliese Diffusa APS.

Una importante occasione per discutere di diverse tematiche: si è parlato di luoghi di incontro, di nuove idee e di progetti che possano contribuire a migliorare la qualità della vita in città.

A far da preludio all’aperitivo, il workshop alle ore 15, in cui i ragazzi e le ragazze si sono suddivisi in gruppi per elaborare proposte da sottoporre proprio all’amministrazione.

La notevole partecipazione ha dimostrato l’interesse dei giovani verso la politica locale e la volontà di farsi sentire. Una serata che ha permesso loro di avvicinarsi al primo cittadino e ai membri dell’amministrazione comunale, in un’atmosfera rilassata e lontana dal formale scenario dei consigli comunali.

I temi affrontati

Tra i principali temi emersi, l’importanza dei luoghi di incontro, quali spazi pubblici dove i giovani possano socializzare, organizzare eventi culturali e sportivi, e dare vita a iniziative che favoriscano l’inclusione e la creatività giovanile.

Sono state condivise anche tante nuove idee e proposte progettuali. Si è parlato di iniziative per promuovere la sostenibilità ambientale, come il miglior utilizzo dei parchi urbani e la promozione della mobilità sostenibile. È stata proposta la realizzazione di spazi culturali accessibili a tutti, per favorire la diffusione della cultura e delle arti.

Il Sindaco ha accolto con interesse queste proposte, sottolineando l’importanza del coinvolgimento attivo della comunità giovanile nella costruzione del futuro della città. Impegnandosi a prendere in considerazione le idee emerse ed a lavorare assieme ai giovani per trasformarle in progetti concreti.

“Questo evento informale rappresenta un passo importante verso una maggiore partecipazione dei giovani alla vita politica e sociale della città, confermando che il dialogo aperto tra le diverse generazioni è fondamentale per costruire una comunità più inclusiva e orientata al futuro”, ha commentato Cavallo.

Il consigliere Gabriele Cacciatore ha dichiarato, invece: “Questa serata è stata un’occasione straordinaria per mettere in luce l’energia e la creatività di tanti giovani del nostro paese. Insieme al Sindaco e all’amministrazione comunale, abbiamo aperto un dialogo costruttivo che ci ha permesso di iniziare a plasmare il futuro di questo luogo che tutti amiamo. Siamo pronti a lavorare insieme per trasformare le nostre idee in azioni concrete e costruire una comunità migliore per tutti”.

Previous Post

A Nardò, il parcheggio sugli stalli bianchi durerà solo un’ora

Next Post

“We Care”, a Lecce una mostra foto-poetica di Diana Agámez e Luisa Machacón

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

by Redazione

Maxi operazione nel Salento: sgomberate 100 persone a Torre dell'Orso, sequestri sul demanio marittimo, sanzioni fiscali e tutela dei diversamente...

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026