Sanitaservice, interrotto lo stato di agitazione. Sbloccato lo stop alle assunzioni

Le assunzioni riprenderanno con la rotazione prevista tra tutti i 110 ausiliari a tempo determinato in graduatoria. Il 24 giugno la discussione sindacale per siglare un accordo per l’indizione di un bando di concorso per gli ausiliari a tempo indeterminato.

Finalmente dopo essersi fatta attendere e desiderare la bella stagione è giunta e con lei il caldo, il sole cocente e, non potevano assolutamente mancare, i turisti.

Un periodo particolare questo, per il territorio che vede un aumento esponenziale della popolazione, naturale, quindi, che i servizi, soprattutto quelli riguardanti il comparto sanitario che spesso si trova a dover fare i conti con la carenza di personale.

Dopo la proclamazione dello stato di agitazione dei dipendenti di Sanitaservice indetta da Unione Sindacale di Base, oggi si è svolto un incontro con le Organizzazioni Sindacali, l’Amministratore Unico di Sanitaservice, Dr. Onorato e i vertici dell’Azienda Sanitaria Locale.

Nel confronto che si è svolto Usb ha ribadito la cronica carenza di personale ausiliario all’interno dei presidi della Asl, facendo notare, altresì, che il blocco delle assunzioni imposto dal Commissario Straordinario di “Via Miglietta” non porterebbe ad alcun giovamento, semmai a un peggioramento della qualità dei servizi nella sanità pubblica.

Dopo aver esposto le proprie ragione il sindacato ha ottenuto lo sblocco immediato dello stop alle assunzioni che pertanto riprenderanno con la rotazione prevista tra tutti i 110 ausiliari a tempo determinato in graduatoria.

Il prossimo 24 giugno riprenderà la discussione sindacale allo scopo di siglare un accordo per l’indizione di un bando di concorso di Sanitaservice per gli ausiliari a tempo indeterminato (circa 150 unità), al fine di coprire le gravi carenze attuali.

 

 

 



In questo articolo: