È pur sempre una festa e come tale va celebrata. Quella dell’Epifania è da sempre ritenuta la festa più dolce del nuovo anno: la Befana, infatti, a bordo della sua scopa volante, nella notte trascorsa ha consegnato calze piene di dolciumi e leccornie a tutti i bambini.
Una vera attesa ansiosa per i più piccoli, i quali non vedono l’ora di poter scartare caramelle e stecche di cioccolato tutte da gustare. Nella giornata di oggi, quindi, tra i vati appuntamenti dislocati in tutta la provincia di Lecce, nel capoluogo i fanciulli si sono ritrovati nelle ore centrali del pomeriggio presso il centro commerciale ‘Lo Spazio’, in via Bachelet per un momento di spettacolo e solidarietà.
Ad attendere tutti, infatti, vi era l’appuntamento con ‘Happyfania’: una vera e propria serata allegra per chiudere in bellezza le festività. A partire dalle ore 17.30, quindi, hanno iniziato a prendere il via gli spettacoli, il tutto nello spirito della condivisione. L’idea è nata dal consigliere comunale Antonio Lamosa e dall’Associazione F.Orti. Balli, musica, spettacolo e ovviamente immancabili le befane, con i loro cestini pieni di caramelle da distribuire a grandi e piccini.
A condurre la serata il noto giornalista salentino Marco Renna il quale ha accolto gli organizzatori, la ballerina di pizzica Caterina Rizzelli, i campioni di ballo Paolo Toma e Tina Bascia e una rappresentanza della squadra di calcio dell’Unione Sportiva Lecce.
Spazio anche per le premiazioni con alcune targhe celebrative. L’Associazione ‘Tria Corda’, infatti, ha consegnato al presidente onorario dell’Us Lecce Saverio Sticchi Damiani una targa premio, così come il Consigliere Lamosa ha premiato il pluricampione del mondo di motociclismo Gino Tondo.
Non poteva mancare, inoltre, il momento dedicato alla solidarietà: prima di lasciare il campo alla musica, infatti, le associazioni F.Orti e Tria Corde hanno consegnato il ricavato di una precedente serata in favore del progetto ‘Bimbulanza’. A concludere la serata, infine, la grande dancehall del dj Maurizio Macrì, capace di trasformare il centro commerciale in una vera e propria discoteca.