Mentre tutto si appresta a ritornare alla routine di sempre tra scuole, uffici e traffico, chi prosegue imperterrito nella sua azione è lo Street Control. Quando siamo ormai a metà settembre e ci apprestiamo a vivere gli ultimi giorni, ufficialmente, d’estate, il servizio operativo della Polizia Locale di Lecce continua con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada.
I leccesi ormai hanno imparato a conoscerla: si tratta di una vettura, dotata del dispositivo elettronico, che pattuglia le corsie preferenziali con il compito di rilevare, in assenza di trasgressore, le violazioni relative alle soste irregolari e agli obblighi di copertura assicurativa e revisione del veicolo.
La prossima settimana il controllo sarà effettuato da lunedì 18 a venerdì 22 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e, poi, dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Nello specifico il controllo interesserà le principali arterie stradali della città, quali:
Viale Ugo Foscolo, entrambi i sensi di marcia;
Viale Giacomo Leopardi, entrambi i sensi di marcia;
Viale Japigia, entrambi i sensi di marcia;
Viale Gioacchino Rossini, entrambi i sensi di marcia;
Viale Vittorio Alfieri, entrambi i sensi di marcia;
Viale Marche, entrambi i sensi di marcia;
Viale Otranto;
Viale Felice Cavallotti;
Viale S. Francesco d’Assisi;
Viale Giuseppe Garibaldi;
Viale XXV Luglio;
Viale Francesco Lo Re;
Viale Michele De Pietro, entrambi i sensi di marcia;
Viale Oronzo Quarta, entrambi i sensi di marcia.
L’occhio elettronico degli agenti della Municipale metterà ancora a Raggi X lo stato amministrativo delle automobili, pescando nei database dell’ANIA per la verifica della copertura assicurativa, della Motorizzazione Civile (controllo stato di fermo assicurativo) e dal Ministero degli Interni in riferimento al riscontro con l’elenco dei veicoli oggetto di furto.