Istituto Antonietta De Pace di Lecce scende in campo a sostegno delle iniziative del Rotaract del capoluogo salentino.
Giovedì 11 febbraio 2016, a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore12.00, presso l’Auditorium del C.R. FRECCIA dell’ I.I.S.S. “A. De Pace” in via Miglietta 3, si svolgerà la prima conferenza del Progetto “Rotareducation”, promosso dal sodalizio benefico in collaborazione con la scuola.
L’evento, fortemente sostenuto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Silvia Madaro Metrangolo e curato dalla referente alla Salute d’Istituto Prof.ssa Daniela Conte, si inserisce fra le attività di Educazione alla Salute, che vede l’Istituto De Pace da anni impegnato sul territorio locale e nazionale, in rete con numerose scuole, enti e associazioni territoriali.
L’incontro sarà tenuto dai medici specialisti: Annamaria Guacci, ginecologa; Manuela Ricci, nutrizionista e, infine, Giovanni De Rinaldis, cardiologo. Inoltre, si svolgerà l’intervento del Presidente del Rotaract Club Lecce.
L’iniziativa rappresenterà un’importante occasione per informare e sensibilizzare i giovani e le loro famiglie su comportamenti e scelte consapevoli inerenti alla propria salute.
"Rotaract Education" è un progetto per l'anno rotaractiano 2015/2016, nato dal desiderio del Rac Lecce di sensibilizzare i giovani. Il progetto si articola in tre conferenze pensate e costruite ad hoc per un pubblico giovanissimo (12 -18 anni). Ciascun incontro sarà coadiuvato da un team di dottori Specialisti.
I Club Rotaract organizzano attività di raccolta fondi con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale, attività volte a favorire la comprensione internazionale, riunioni formali, relazioni su temi di pubblico interesse, visite ad aziende, attività culturali, campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale; ciascun socio impegnato nell'organizzazione di queste attività ha la possibilità di servire la comunità locale.
Nell’occasione il Rotaract Club di Lecce donerà un defibrillatore all’Istituto De Pace.