Il Salento è ancora una volta baciato dalla fortuna. Questa volta la sorte si è fermata a Melpignano, comune della Grecìa Salentina e capitale della Notte della Taranta. Il colpo vincente è arrivato grazie a un ‘Gratta e Vinci’ e al fortunato vincitore ha fruttato ben 70 mila euro. La fortunata vincita è arrivata grazie a un ‘Super Sette e Mezzo’, pagato solamente 3 euro.
Il tagliando vincente è stato staccato presso il punto vendita di Michele Cardinale, in via Dante 7 e la sorpresa e la felicità da parte del titolare del centro commerciale è schizzata immediatamente alle stelle.
‘La grattata fortunata – racconta Michele Cardinale – è avvenuta proprio qui nel punto vendita, davanti ai nostri occhi. Sono stati momenti di grande emozione e io sono contento, perché ha vinto una persona che ha realmente bisogno di un po’ di fortuna. Se dovessi vincere io una cifra del genere, penserei al mio futuro e investirei in una casa, visto che sono diventato da poco papà’, conclude il titolare del punto vendita salentino.
Da gennaio 2016 Gratta e Vinci ha distribuito in Puglia vincite per oltre 184 milioni di euro e sono già 3 i neo-paperoni che nella regione, dall’inizio dell’anno, si sono aggiudicati le vincite massime, vale a dire i premi da 500 mila euro in su messi in palio dai biglietti.
In Salento l’ultima, colossale, vincita si è registrata lo scorso 27 novembre quando a Carmiano una 30enne si è vista davanti agli occhi cinque milioni di euro, racchiusi in un ‘Nuovo Maxi Miliardario’ dal valore di 20 euro, al culmine di una settimana fortunatissima per tutta la regione Puglia.
In tutta Italia, invece, la lotteria istantanea del ‘Gratta e Vinci’ ha distribuito da gennaio 2016 vincite per oltre 2,5 miliardi di euro.