La ‘Stradale’ di Lecce dona libri e penne ai bambini delle zone terremotate: il ringraziamento da Arquata del Tronto


Condividi su

La solidarietà non conosce confini e il terremoto che ha colpito le zone del centro Italia ha smosso le coscienze di molti. Volontari, Protezione Civile, semplici cittadini: in tanti si sono mossi per dare una mano ha chi in pochi istanti ha perso praticamente tutto. C’è chi ha donato del denaro, chi si è recato sui luoghi del disastro e chi ha mandato beni di prima necessità.
  
In tutto questo movimento solidaristico si è inserita anche la Polizia Stradale di Lecce che, diretta dal Vice Questore Lucia Tondo, ha deciso di donare materiale didattico destinato ai bambini di Arquata del Tronto delocalizzati presso la scuola di Via Alcide De Gasperi di San Benedetto del Tronto. Un gesto semplice, se ci pensiamo, ma che in situazioni drammatiche come quelle post-terremoto, significa tanto, soprattutto per i piccoli studenti.
 
Il materiale è stato  consegnato personalmente dai due operatori della Polizia Stradale leccese aggregati ad Ascoli Piceno per l’emergenza sisma. La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza dei docenti della classe di IV elementare e del Dirigente della Polizia Stradale di Ascoli Piceno Nadia Carletti che ha spiegato come da tutta l’Italia il pensiero è giunto un pensiero ai bambini terremotati.
 
“È ormai divenuto usuale che i poliziotti che vengono aggregati ad Ascoli Piceno per l’emergenza sisma, portino con sé il pensiero ed il cuore dei propri Uffici di appartenenza – si legge in una nota diramata dalla Stradale – che offrono materiali necessari per uso didattico al fine di dimostrare comunque la vicinanza di tutti i territori italiani alle persone colpite dal sisma”.
 
Nell’occasione sono state donati anche libri di favole da due librerie “Cartoffice” di Monteroni di Lecce e “Pensa” sempre del capoluogo di Lecce.