Lei è Emma Marrone: salentina doc dalla voce graffiante, anticonvenzionale quanto umile come in poche riescono a restare dopo aver raggiunto il successo, collazionatrice incallita di riconoscimenti, non solo per la sua musica, per i suoi brani balzati in testa alle classifiche o usati come jingle negli spot pubblicitari…bella e sofisticata, ironica e coraggiosa, fragile e forte allo stesso tempo. Ha vinto amici, ha vinto Sanremo, ha raggiunto traguardi impensabili per una ragazza che da Aradeo ha avuto la forza e la determinazione di conquistare davvero tutti, “freddi” londinesi compresi.
Lui, invece è Mylious Johnson: uno dei più grandi batteristi e percussionisti della scena pop, rock contemporanea, noto non solo per il suo talento da musicista, ma anche per aver lavorato con mostri sacri del panorama musicale internazionale. Nel suo curriculum, alla voce “collaborazioni” (artistiche e di produzione), compaiono i nomi di Madonna, Jovanotti, Tiziano Ferro, Pink, Destiny’s Child, Linda Perry, American Radio, Jessica Simpson, Queen Latifah e Quincy Jones.
Tanta roba, insomma. Secondo una foto postata su Twitter pare che la collaborazione tra i due grandi artisti sia qualcosa di più di una "voce di corridoio". Nello scatto, alquanto buffo, la cantante appare rilassata come sempre e non sembra minimamente temere il peso della vicinanza di un così prestigioso collaboratore. Anzi. Entrambi fanno smorfie diveiti e rendono il featuring qualcosa di molto più…concreto. Inutile dirlo, i fan sono andati in visibilio, supporters che hanno seguito la Marrone fin dai primi passi e che ora non vedono l’ora di ascoltare, quanto prima il suo nuovo prodotto discografico. Per lavorare al suo nuovo album, che viste le prime indiscrezioni si preannuncia ricco e sorprendente, la bella Emma si è trasferita a Milano. Trasloco che sembra averle giovato. È visibile a tutti, infatti, la sua evoluzione glam delle ultime settimane. Solo qualche giorno fa, sempre su twitter, la cantante salentina che era ospite alle sfilate milanesi di Costume National Homme, tenutasi durante la Milano Fashion Week 2013, si era presentata super sexy con un abito rosso di pizzo che levava il fiato. Un autoscatto nel quale appare raggiante e una frase "Ciao amici!! Esco a spostare il camion.. Vi bacio e buon sabato sera!" che come volevasi dimostrare ha catalizzato l’attenzione di diverse testate giornalistiche cartacee e online.
La Marrone sorprende sempre. Che si tratti di un taglio di capelli o di un abito. Immaginiamoci cosa può riservare il suo prossimo lavoro discografico. E toto-artista sia…vedremo!