Lavori di pavimentazione sulla 275, carreggiata ristretta e traffico limitato


Condividi su

Bisognerà prestare ancora più attenzione lungo la strada statale 275 Maglie-Leuca nei prossimi giorni

Sull’arteria stradale sempre in primo piano sugli organi di informazione e dove, ahinoi, si sono registrate tantissime tragedie a partire da martedì prossimo bisognerà tenere gli occhi ancor più aperti a causa di una serie di interventi di manutenzione del manto stradale che, però, ben vengano quando lo scopo principale è quello di assicurare maggiore sicurezza agli automobilisti che la percorrono.

Inizio e fine dei lavori

Anas comunica, infatti, che, per l’esecuzione di lavori di nuova pavimentazione, a partire dalle ore 9.00 del 17 ottobre e fino alle ore 16.00 del 31 ottobre 2017, si renderà necessario – in tratti saltuari – effettuare il restringimento della carreggiata stradale in tratti saltuari compresi tra il km 1,000 ed il km 6,000 e tra il km 24,800 ed il km 30,200, in provincia di Lecce.

I tratti interessati

Lungo il tratto a quattro corsie in prossimità di Maglie a partire dal km 1,000, il traffico di ciascuna carreggiata verrà deviato, alternativamente, sulle corsie di sorpasso o su quelle di marcia. Nei rimanenti tratti, a carreggiata unica, verrà invece istituito il senso unico alternato mentre, in prossimità del Comune di Alessano, verrà effettuata una chiusura temporanea dell’intera carreggiata, limitata al tempo di esecuzione dell’intervento, con deviazione del traffico lungo viabilità alternativa in corrispondenza del centro abitato di Alessano.

Lavori anche sulla Brindisi-Lecce

Inoltre, proseguono gli interventi di adeguamento delle barriere stradali che comporteranno, lungo la strada statale 16/Variante di Brindisi e dal km 0,000 al km 17,000 della strada statale 613 “Brindisi-Lecce”,  una proroga fino al 30 novembre 2017 del restringimento delle carreggiate, con chiusura delle corsie di marcia in entrambe le direzioni (Bari e Lecce) nei tratti compresi tra il km 912,350 ed il km 917,450 della SS16/Var e tra il km 0,000 ed il km 17,000 della SS613.

Come informarsi

Come sempre Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.