Lecce tra le dieci mete ideali dove trascorrere Capodanno 2015: lo dice Trivago


Condividi su

Meta ideale per poter festeggiare il primo giorno dell’anno. Il capoluogo salentino può così vantarsi del riconoscimento, insieme ad altre ‘colleghe’, grazie alla scelta proposta dal sito Trivago. Insomma, il portale ha voluto selezionare la città di Lecce tra le migliori destinazioni – in cui trascorrere Capodanno 2015 – che si sono distinte per la qualità degli eventi offerti. Tra queste compare anche il capoluogo salentino. Divertente sì ma non solo: quello di Lecce è prima di tutto un Capodanno culturale. Vengono menzionati gli eventi organizzati da ‘Liberrima’, ‘All’ombra del Barocco’ e ‘Manifatture Knos(http://checkin.trivago.it/2014/10/cosa-fare-a-capodanno-2015/).

“E’ una notizia  –  commenta l’assessore al Turismo, Marketing territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Cocliteche conferma il grande appeal di una città che non finisce mai di sorprendere grazie alle sue splendide testimonianze storiche e architettoniche e alle incantevoli vie, viuzze, corti e piazzette del centro storico. E’ uno di quei luoghi in cui si ha sempre la sensazione che al di là di ciò che si vede ci sia dell’altro. Dove più ci si addentra, più si conosce, più si ha il sospetto che qualcosa sfugga. Che ci sia una dimensione da scoprire”.

“D’altronde – aggiunge Cocliteanche gli ultimi dati forniti dall’Osservatorio Regionale del turismo sono molto rassicuranti: Lecce e il Salento si confermano mete preferite nella nostra regione. I primi otto mesi del 2014 riflettono un incremento provvisorio e tendente al rialzo del +5% degli arrivi e del +2% delle presenze rispetto allo stesso periodo del 2013”. Gli eventi previsti per i giorni delle festività natalizie sono numerosi tra rassegne teatrali e musicali e iniziative di matrice culturale. Da non dimenticare, peraltro, lo spazio dedicato alla cosiddetta Fiera dei Pupi, il tradizionale mercatino delle statuine del presepe realizzate dagli artigiani salentini, oltre ai tanti presepi viventi che animeranno buona parte dei  comuni del territorio.

Per dire addio al vecchio anno con un cenone da favola ed abbracciare il 2015 nel capoluogo barocco salentino, leccenews24.it ti consiglia l’Hilton Garden Inn una struttura elegante ed esclusiva, dotata di ampi parcheggi e nelle immediate vicinanze del centro storico.

Se, invece, durante la tua permanenza in terra salentina, vuoi farti coccolare dalla raffinatezza  di una struttura, unica nel suo genere, situata nelle provincia leccese,  allora è il caso di raggiungere Castello Monaci, dove puoi anche vivere il gusto del Salento in un viaggio sensoriale che incanta con la magia del vino.
 

Un'alternativa per scegliere il cenone di capodanno più giusto per voi? Alla Masseria Luciagiovanni di Lecce, un’oasi di pace alla periferia del capoluogo. Grande festa la notte di San Silvestro nella magnifica ed elegante tenuta che sorge lungo l’antica strada poderale che porta alle marine leccesi. Immancabile la buona cucina e assicurato il divertimento nella notte più lunga dell’anno.

La vacanza nel Salento va anche vissuta all’insegna della scoperta dei presepi viventi ed artistici che affascinano grandi e bambini. Leccenews24.it ti prende per mano e ti accompagna con la sua sezione eventi alla visita di questi luoghi di fascino. Stampa il pdf e visita queste location in cui si rivive la magia del Natale.