Manifestiamo per la nostra scuola. Sabato tutti a Maglie!


Condividi su

#Scuolenuove, #Scuolesicure, #Scuolebelle…. Il rilancio della istruzione ed il piano di edilizia scolastica per il premier Matteo Renzi, hanno rappresentato, fin dal giorno del suo discorso per ottenere la fiducia alle Camere, delle priorità. E in più occasioni il Presidente del Consiglio ha ribadito che è "dalla scuola che riparte un Paese e nasce la sua credibilità".

Eppure, in tutta Italia, si moltiplicano giorno dopo giorno le manifestazioni e le mobilitazioni organizzate dagli studenti per protestare contro la "Buona scuola" voluta da Renzi. «La cultura non si taglia. La cultura non si appalta. La cultura non si vende e per questo il Socrate è occupato», spiega un cartellone affisso ai cancelli di un istituto di Bari nei giorni scorsi. E solo per fare un esempio.

Anche nel Salento gli studenti si sono dati appuntamento sabato 6 dicembre a Maglie, per manifestare la loro contrarietà. Pochi punti, messi nero su bianco, bastano a capire i motivi della manifestazione:    

L’obiettivo  non è solo quello di “urlare” i propri motivi, ma è anche quello di raccogliere le firme di studenti maggiorenni da presentare agli enti pubblici e la realizzazione di foto petizioni.

Sono invitati a partecipare tutti gli studenti rendendosi parte attiva del corteo, ricordando che la manifestazione ha un carattere prettamente pacifico. Sono ben accetti striscioni e cartelloni!

Il ritrovo è previsto per le ore 8:30 presso “Colonna delle Grazie” fino ad arrivare in “Piazza Bachelet”.
(In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.)

(di Eleonora Romano).