Se stai cercando delle app di streaming per la tua TV sei nel posto giusto. Ti aiuteremo, infatti, a testare le migliori app di streaming con cui potrai vedere comodamente sulla tua TV. Sul mercato ce ne sono tante, però, qui ti presenteremo le principali, cioè quelle che ne valgono la pena.
Tieni presente che le app di streaming sono tante e tutte diverse tra loro sia per ciò che consentono di fare sia per i costi mensili o di attivazione.
Cosa cerchi in una app per lo streaming?
Le app presenti sul mercato hanno un rapporto qualità prezzo onesto; infatti, per i costi mensili offrono una grandissima varietà di film e serie tv. La scelta su quale app scegliere dipende unicamente da cosa tu cerchi in una app di streaming per la tua TV.
Quello che probabilmente cerchi in una app di streaming è un prezzo non esageratamente alto, una grande quantità e qualità dei contenuti offerti, l’originalità dei film e delle serie tv che trovi in catalogo e soprattutto vuoi che il catalogo venga aggiornato abbastanza spesso.
Proteggiti con un VPN
Le app di streaming sono più o meno quasi tutte affidabili. Però, per prudenza è consigliabile utilizzare un VPN per proteggere i tuoi dati. Un VPN, infatti, essendo un server che cripta i tuoi dati personali, compresi la tua attività online e la tua protezione, ti aiuta ad usufruire più serenamente di questi siti. Prima di pagare, utilizza il servizio VPN gratuito, alcuni VPN, infatti, sono gratuiti o comunque ti consentono di poter utilizzare il servizio gratuitamente. Sul mercato ve ne sono sempre di più e sempre di più affidabili.
Primo criterio di scelta: il Prezzo
I prezzi di tutte le app presenti sul mercato sono abbastanza equi. Nel senso che vi è sostanzialmente un buon rapporto qualità prezzo. Il costo è infatti, spesso mensile e consente di poter collegare di conseguenza più TV in contemporanea. Ma se non volessi subito pagare l’abbonamento dell’app, ma vorresti provarla gratis? Non tutti i siti consentono di poter usufruire della settimana di prova gratuita; quindi, dovrai pagare almeno per il primo mese di abbonamento per vedere cosa offre e se si adatta alle tue esigenze. Al momento sul mercato quello con il prezzo più elevato è Netflix.
Secondo Criterio di scelta: la quantità e qualità
Il secondo criterio di scelta quando si testa o si vuole usufruire di una app di streaming sono la quantità e la qualità di film e serie tv del catalogo. Infatti, gli utenti ricercano l’app con il catalogo più vasto. La grandezza del catalogo influisce molto sulla scelta a volte anche a discapito del prezzo. Se il catalogo è veramente ben fornito gli utenti spesso scelgono, infatti, di usufruire di quell’app di streaming nonostante tutto. Come abbiamo detto Netflix è quella con il prezzo più elevato, ma è anche una di quelle con il catalogo più grande. Tra quelle con il catalogo più grande troviamo anche Amazon Prime Video. Questi contenuti, però, devono anche essere di qualità, questo significa che devono essere ben fatti e piacevoli da guardare. Quindi film e serie tv con recensioni non troppo basse.
Terzo criterio di scelta: aggiornamento catalogo
Tanto quanto il prezzo e la grandezza del catalogo, la frequenza con cui si aggiorna il catalogo è altrettanto importante. Molte app di streaming aggiornano il catalogo frequentemente. Alcune lo fanno una volta la settimana, altre una volta al mese. Questo criterio è altrettanto importante, perché ti consentirà di poter guardare sempre nuovi contenuti, magari affini ai tuoi interessi.
Quarto criterio: l’originalità dei contenuti
Se volete testare una app di streaming sicuramente siete interessati anche all’originalità dei film e delle serie tv inserite nel catalogo. Spesso le app di streaming come Amazon Prime Video e Netflix mettono a disposizione dei consumatori film e serie tv originali prodotte o ideate da loro. In questo modo si impegnano al massimo a fornirvi sempre un intrattenimento originale e creativo che cerca di soddisfare i gusti di tutti.
Principali caratteristiche delle app di streaming per la tua TV
Vediamo quali sono le principali caratteristiche delle app di streaming a disposizione per la tua TV. Ricorda che per scegliere puoi usare i criteri sopracitati.
- Amazon Prime Video mette a tua disposizione un grande catalogo di film e serie ad un prezzo ridotto e con tanti ulteriori vantaggi di cui usufruire sullo store, inoltre, puoi usufruire della prova gratuita
- Netflix è l’app con il prezzo più elevato sul mercato, ma offre un catalogo vastissimo, sempre aggiornato e originale
- Disney+ è l’app di streaming perfetta per le famiglie, troverai infatti, tutto il mondo Disney, Pixel e Marvel
- Discovery+ ti offre in una sola app di streaming tutti i film, le serie tv e i programmi di vari canali