Dimenticate tandem e risciò, ormai comuni in quel di Lecce, e andate oltre. Arriva nel capoluogo salentino “Lu Pedalamentu”, una bicicletta attrezzata a sei posti dedicata ai festaioli. Una novità interessante, unica nel territorio, che sta per cambiare il modo di fare turismo. Lu Pedalamentu è stato progettato da salentini e dedicata non solo ai turisti curiosi di visitare la bella città di Lecce, ma anche a tutti quelli che vorranno semplicemente attraversare le più belle vie del capoluogo salentino in compagnia della propria famiglia, del proprio gruppo di amici o in coppia.
La vera novità non riguarda solo l’aumento dei posti (che sembra già un vantaggio importante soprattutto per quelli che “viaggiano” in compagnie numerose), ma la presenza di un bancone centrale che permette, a chi lo volesse, di acquistare prodotti tipici della nostra terra.
Il progetto, spumeggiante e frizzante, nonché innovativo, è stato, infatti, creato da tre giovani imprenditori salentini che hanno saputo far emergere un’idea divertente e creativa. Il mezzo in questione, diventa, ideale per ogni tipo di evento. "Una bici che si sposa con ogni tipo di ricorrenza – ci spiega Diego uno degli ideatori – che sia un matrimonio, un compleanno, una passeggiata tra amici o semplicemente voler stupire i propri ospiti con una visita speciale della città."
Il velocipede, innovativo nel suo genere, sarà occasione di potersi divertire, visitare scorci di città, chiacchierare, assaggiare i prodotti tipici locali e al contempo bruciare anche qualche caloria.
Dunque, un vero e proprio mezzo “tutto fare”. Trascorrere pomeriggi, mattinate e serate alternative, da oggi non sarà più così difficile, per guardare la città con occhi curiosi e vispi, e cercare la sfumatura perfetta per arricchire la propria giornata.