Sono momenti molto tristi per l’Automobile club di Lecce, perché ha perso uno dei suoi punti di riferimenti, una vera e propria colonna portante di Ac e dell’intero comporto motoristico sportivo del Salento.
Nelle scorse ore, infatti, è venuta a mancare improvvisamente Anna Tamborrino, per oltre quarant’anni punto di riferimento tra gli Ufficiali di Gara salentini.
Si è spenta ieri sera presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce a causa di una grave insufficienza respiratoria.
Automobile Club Lecce, il suo Presidente Aurelio Filippi Filippi, il Direttore Francesca Napolitano, il Responsabile dell’Ufficio Sportivo Lia Perilli e tutto il personale, si stringe forte nel dolore dei suoi cari, nel commosso ricordo delle sue doti umane e professionali che rimarranno per tutti fonte di insegnamento.
La sua figura è stata fondamentale per lo sviluppo e la crescita dell’automobilismo sportivo in terra leccese.
Instancabile componente dello Staff di Segreteria delle più importanti manifestazioni automobilistiche disputate in provincia di Lecce, Commissario di Percorso e Verificatore Sportivo, con trascorsi anche da pilota, ha sempre lavorato con passione, competenza ed entusiasmo per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento degli eventi fino a che le forze glielo hanno concesso; l’ultimo suo servizio al Rally del Salento del 2019.
“Conosco Anna da quarant’ anni e non è mai cambiata: in tutto questo tempo non è mai invecchiata!”, ha affermato Lia Perilli. “Era sempre sorridente, sempre con la battuta pronta, sempre innamorata del mondo dello sport dell’automobile. Lavorare con Anna non è mai stato noioso, era piena di storie uniche e divertenti. Aveva una speciale combinazione di competenze specifiche e di capacità umane.
Era – conclude – uno dei componenti tra i più esperti del nostro team, la sua scomparsa ci riguarda tutti più che professionalmente; era un’ amica preziosa e uno dei personaggi autentici del nostro settore”.
(Ph Ac Lecce)