Università del Salento in lutto, morta Marialuisa Zuppetta. Insegnava Diritto presso l’Ateneo


Condividi su

Ha lottato fino all’ultimo contro una grave malattia, purtroppo, il male ha avuto la meglio e oggi l’Università del Salento piange una sua docente.

È morta Maruialuisa Zuppetta, Professore Aggregato della Facoltà di Economia dell’Ateneo salentino, nell’anno accademico in corso insegnava Diritto Pubblico del Turismo presso il corso di laurea in manager del turismo.

Laureatasi con 110/110 e lode in Giurisprudenza, presso l’Università di Bari, ha frequentato l’Istituto di diritto pubblico, cattedra di Diritto Amministrativo, conseguendo borse di studio del CNR e svolgendo attività di ricerca, assistenziale e seminariale.

Ricercatore confermato in Istituzioni di diritto pubblico, in servizio presso la Facoltà di Economia dell’Università di Lecce dal 1° marzo 2002, ha insegnato, sempre presso Unisalento, Diritto pubblico dell’Economia, Istituzioni di Diritto Pubblico, Diritto Regionale e Diritto Regionale e degli enti locali.

Ha partecipato al Programma Prin 2004, sul tema “Un diritto per il futuro. Teoria e modelli dello sviluppo sostenibile e della responsabilità intergenerazionale”; ha fatto del Collegio dei docenti del dottorato “Controllo economico-finanziario e funzionalità aziendale, del dipartimento SAGA, cui afferisce della Facoltà di Economia e del Collegio di disciplina.

I funerali si svolgeranno questo pomeriggio a Bari.