Chiesa salentina in lutto, morto Padre Vincenzo Tirabovi, decano della Congregazione della missione


Condividi su

Nel corso del suo servizio pastorale ha svolto diverse funzioni direttive in varie case della Congregazione, è stato responsabile della Scuola apostolica e del noviziato teologico: sempre operoso e produttivo nelle direzioni spirituali secondo lo spirito del fondatore. Confessore illuminato in varie chiese cittadine e campestri. Ma, soprattutto, nelle comunità di suore. Oltre che nelle case delle Figlie della carità, ha svolto il suo ministero in molti altri istituti religiosi di Lecce e in diverse località del mezzogiorno.

Chiesa salentina in lutto, Padre Vincenzo Tirabovi, decano della Congregazione della missione, è morto la notte scorsa all’età di 102 anni nella casa della comunità vincenziana di Lecce dove risiedeva dal 1994.

Le esequie si svolgeranno domani, giovedì 7 luglio alle 18, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria dell’Idria a Lecce le saranno presiedute dall’Arcivescovo Michele Seccia.

Nato a Teramo  il 5 novembre 1919, è stato ordinato sacerdote il 24 febbraio del 1945 Poi per ben 43 anni, l’obbedienza religiosa lo ha portato in sette residenze piccole e grandi della Provincia religiosa napoletana: Napoli, Salerno, Benevento, Catania e poi ancora Penne, Oria e Nicastro.

Nell’anno della visita a Lecce di San Giovanni Paolo II, il 17 settembre del 1994, è tornato nel Salento dove è rimasto fino al giorno della sua morte.