La notizia è di soli pochi giorni fa. Domenica scorsa, infatti, a Lecce, presso l’Open Space in Piazza Sant’Oronzo, si sono premiate le eccellenze del territorio. In un clima di grande festa, organizzato dal coordinamento provinciale della Federazione Italiana Krav Maga, si è tenuta la prima edizione del “Premio Città di Lecce”.
Un evento prestigioso che dopo le tappe di Roma, Napoli, Milano, Venezia, Bruxelles, Salerno, Cosenza, Alberobello, è arrivata anche nella Capitale del Barocco.
La prima edizione del “Premio Città di Lecce” ha riconosciuto l’impegno sul territorio di chi si è saputo contraddistinguere con il proprio operato nelle professioni, nell’imprenditoria, nelle attività artistiche, sportive e nel sociale.
Premio al Motoclub Salentum Terrae
Diversi dunque gli abiti della premiazione e importanti le motivazioni che hanno supportato l’assegnazione del premio.
Tra le eccellenze premiate, una menzione speciale va al Motoclub Salentum Terrae di Lecce che ha ricevuto il Premio Soldarietà & Territorio per essersi distinto per le proprie attività. La motivazione del Premio pone l’accento sull’impegno sociale di tutto il Motoclub e del Presidente Francesco Perulli che “come un Gladiatore nell’Arena Solidale” è riuscito a donare affetto e amore a bambini diversamente abili di Lecce.
Sempre in pista per solidarietà
Soddisfazione da parte dei bikers arrivati a Lecce per ritirare insieme al loro presidente questo riconoscimento che non è solo un Premio fine a se stesso ma è la testimonianza dell’impegno di tante persone legate tra di loro da una grande passione per le moto e da un amore profondo per il territorio e per i bambini speciali.
Tanti i progetti nel 2017 che hanno fatto apprezzare l’operato del Motoclub e tante le gare di solidarietà per le quali è sceso in pista il cuore grande dei motociclisti.
Emozionato, il presidente Francesco Perulli, ha dichiarato che “il Premio Città di Lecce è il risultato di un gioco di squadra – un riconoscimento che premia tutti coloro che condividono e supportano i progetti del Motoclub Salentum Terrae.