MotorTerapia non va in vacanza: a Galatina tutti in pista con il MotoClub Salentum Terrae e i ‘Portatori sani di sorrisi’


Condividi su

Il MotoClub Salentum Terrae organizza per sabato 1 agosto, a partire dalle ore 18, in collaborazione con l’Ass.ne  ‘Portatori sani di sorrisi’ la prima tappa di ‘MotorTerapia itinerante‘ presso il Dinamiko Village di Galatina.

Ospiti dell’Associazione ‘Portatori sani di sorrisi‘, anche questa tappa rappresenterà un’opportunità straordinaria per i bambini e i ragazzi con disabilità psico-fisiche che potranno ammirare e provare, così, le auto e le moto dei loro sogni.

MotorTerapia, l’idea di Francesco Perulli porta tutti in pista

Il progetto di MotoTerapia nasce da un’idea di Francesco Perulli, presidente del MotoClub Salentum Terrae ed è finalizzato al coinvolgimento attivo di bambini e ragazzi con ridotte capacità motorie. Un momento importante di condivisione dedicato ai motori e ideato per abbattere il muro emotivo che spesso tiene i ragazzi speciali lontani da contesti di evasione e puro divertimento.

Allineati sulla griglia di partenza, a bordo di auto da rally, auto storiche, sidecar, moto e quad i ragazzi e i bambini, durante le giornate di MotorTerapia, possono provare il brivido del campione con un emozionante giro in pista accanto a piloti di indubbia esperienza e di grandi abilità.

MotorTerapia è un progetto per la mobilità di tutti, senza barriere ne’ ideologiche  e nemmeno fisiche. MotorTerapia ha ricevuto sin da subito il plauso e la collaborazione di enti, associazioni, scuderie e altri motoclub di tutta la Puglia e da fuori Regione.

La tappa presso il Dinamiko Village

La tappa di Galatina, voluta dall’Ass.ne ‘Portatori sani di sorrisi’, presso il “Dinamiko Village”, sarà un momento di incontro e di condivisione di pensieri e di emozioni. Un modo semplice di stare insieme e di riscoprire una normalità, nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Grazie al supporto della locale Protezione Civile, saranno messi in sicurezza i percorsi per i ragazzi che faranno i giri con le auto e con le moto.

E dopo i giri in auto e moto, un momento conviviale con un buffet con prodotti salentini e pugliesi.