“MotorTerapia”, al via la sesta edizione della competizione che scalda il cuore e i motori


Condividi su

Mana pochissimo al via della sesta edizione di “MotorTerapia, Trofeo ACI Lecce”, edizione ‘Valle della Cupa’. Si tratta di una giornata straordinaria per i navigatori speciali che potranno vivere l’emozione di un percorso innovativo, simile a quello dei rally, sulle strade poderali, tra muri a secco e chiesette rurali, tra ulivi e fichi, tra i classici panorami affascinanti del Salento. La competizione si svolgerà il prossimo 11 giugno, dalle 16:00 alle 20:00.

Ad ospitare l’evento sarà il Comune di San Donato: il “Villaggio degli Equipaggi” sarà punto di partenza e di arrivo, presso gli impianti sportivi, situati sulla San Donato-Galugnano. “MotorTerapia” è un evento finalizzato al coinvolgimento attivo di tutte le persone con diversa abilità motoria o cognitiva, all’interno di una giornata dedicata ai motori, ideata per abbattere il muro emotivo che spesso tiene i navigatori speciali lontani da contesti di evasione e puro divertimento.

Anche se MotorTerapia si svolge come una gara, non ci saranno vincitori o secondi posti: “MotorTerapia – Trofeo ACI Lecce” è solo una gara di sorrisi, baci ed emozioni che partono e arrivano al cuore.

“MotorTerapia,Trofeo Aci Lecce” nell’edizione ‘Valle della Cupa’ sarà una festa dello sport, dove emozioni e sorrisi saranno il giusto segnale di integrazione e condivisione, per un futuro senza barriere. Affinché nessun navigatore rimanga a casa, si chiede di diffondere la notizia comunicandolo sia ad amici e/o coinvolgendo i Servizi Sociali di pertinenza. L’evento è completamente gratuito e non è prevista nessuna quota di partecipazione o di iscrizione.

Le iscrizioni all’evento dovranno pervenire tramite il modulo in allegato, entro e non oltre il 9 giugno 2022 a mcstevent@gmail.com