Multe a raffica in zona Salesiani, i vigili sanzionano una donna e lei si sente male


Condividi su

Multe a raffica non solo in centro. Questa mattina la Polizia Municipale è intervenuta come spesso avviene per multare chi parcheggia in doppia fila o in zona non autorizzata tra via dei Salesiani, via Monti e via San Domenico Savio.
 
La zona, essendo ricca di locali commerciali, è molto frequentata e il traffico veicolare è particolarmente intenso; anche per questo, con regolare cadenza, le auto della Polizia si trovano a fermarsi per il controllo delle auto.
 
Così i vigili, taccuino alla mano, hanno contrassegnato, poco dopo le 10, numerose auto in sosta, provocando una serie di proteste da parte dei malcapitati automobilisti.
 
In uno di questi casi una signora si è persino sentita male ed è stato necessario chiamare l’ambulanza che è giunta in via dei Salesiani nell’immediato. Per fortuna non è stato necessario condurre la donna in ospedale poiché si è ripresa poco dopo.
 
Quanto avvenuto questa mattina in una delle zone residenziali più frequentate della città, ricorda le scene che si susseguono molto spesso nel centro cittadino, quando gli agenti della Municipale fanno multe a tappeto a  chi non rispetta anche solo per un minuto il codice della strada.  Lo sanno bene non soltanto i leccesi, ma anche i turisti che oltre alle bellezze architettoniche e ambientali del territorio, in tanti casi hanno messo nel cassetto dei ricordi anche una brutta multa posta sul parabrezza dell’auto.
 
Gli automobilisti, pertanto, sono chiamati a prestare attenzione, in ogni area della città per non subire sanzioni da parte di vigili urbani che, com’è stato messo all’attenzione dello Sportello dei Diritti di Giovanni D’Agata qualche giorno fa, ora potrebbero essere  muniti di tablet durante i servizi di controllo.