“Natale in rete per la solidarietà”. Stasera spettacolo di beneficenza all’Acaya Golf Resort


Condividi su

Ben diciassette associazioni, le amministrazioni comunali di Lecce e Vernole, una serata all’insegna dell’armonia, ma soprattutto uno scopo nobile: devolvere il ricavato alle famiglie meno abbienti, affinché possano anche loro trascorrere nel miglior modo possibile le festività natalizie. Si tratta di uno spettacolo, ma l’energia che risiede dietro l’organizzazione dell’iniziativa “Natale in rete per la solidarietà” va oltre la semplice risata. Stasera infatti, alle ore alle ore 20.30 presso Acaya Golf Resort, in scena ci saranno “I Malfattori”, talentuoso gruppo comico salentino che senza dubbio farà trascorrere ai presenti dei momenti di divertimento e allegria.

Angeli di quartiere, Forti per Lecce, Croce Rossa, L’Arca di Noe, Life Walking, Equoevento, Gente di Lecce, Cuore e mani aperte verso chi soffre, Sanità che cambia, AssoCuore, Apmar, Quelli dellapasseggiate culturali a Lecce, Unicel, Angeli del Sorriso, Cif, For Life, Anteas. Queste le realtà del territorio salentino, operanti nel sociale, che hanno deciso di fare rete e concentrare le loro forze nel progetto.

“Quando le associazioni si mettono insieme è sempre motivo di felicità – ha detto l’Assessore Paolo Foresio durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento avvenuta all’Open Space di Palazzo Carafa – con le quali ho anche condiviso tante iniziative. Ritengo che l’unione faccia la forza. Spero si partecipi in tanti all’appuntamento di domani, visto l’aspetto nobile dell’utilizzo dei fondi ricavati. Si tratta di un piccolo contributo grazie al sostegno di tutti, ma che regalerà un sorriso a chi ne ha più bisogno”.

Per il sindaco di Vernole, Luca De Carlo: “Tutte le associazioni si sono strette. Il loro contributo all’operato della politica oggigiorno è di fondamentale importanza. Direi un supporto indispensabile, ormai”.  Anche Antonio Lamosa, è intervenuto per sottolineare l’importanza della manifestazione: “Non posso che fare i complimenti all’amministrazione per aver sposato a pieno il senso di questo spettacolo. Spero che si vada sempre avanti su questa strada e l’impegno nel sociale sia un punto di riferimento grazie all’aiuto dell’associazionismo”.

Al termine della serata seguirà uno scambio di auguri. L’evento vede il patrocinio del Comune di Vernole e di Lecce.