Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Torre San Giovanni meta prediletta per deporre le uova, scoperto il 7° nido di tartaruga caretta caretta

by Redazione
21 Luglio 2020 9:39
in Attualità
0

E con quello rinvenuto alle prime luci dell’alba di oggi sono 7 i nidi di tartaruga marina nel Salento e ancora una volta i Sea turtle watcher sono stati i protagonisti di un vero e proprio “pedinamento”.

Nella giornata di ieri, nel corso del monitoraggio quotidiano delle spiagge, i Seaturtle Watcher hanno scoperto due tracce di uscita di una tartaruga marina e hanno allertato il responsabile del Centro Recupero di Calimera Piero Carlino che, giunto sul posto, ha constatato che si trattasse solo di un’uscita di controllo.

Però, sempre ieri è giunta al Centro un’importante telefonata che ha avvisato della presenza di una grossa femmina di tartaruga in mare davanti alla spiaggia del Victor Village di Torre San Giovanni.

La squadra dei Sea Turtle Watcher, a questo punto, è tornata in azione nella nottata appena trascorsa e, intorno alle 2.00, nei pressi della precedente uscita di controllo, ha trovato nuove impronte.

Carlino, a seguito della segnalazione, è giunto sul posto e ha confermato la presenza delle uova, e, allertata la Capitaneria di Porto di Gallipoli e la Asl di Lecce, ha proceduto ad arretrare la camera di incubazione contenente 134 uova, poiché a ridosso del bagnasciuga.

Lo staff del Victor Village è intervenuto prontamente mettendo in sicurezza il nido, dimostrando un importante sensibilità e attenzione per il lieto evento. Torre San Giovanni si conferma ancora una volta metà prediletta 2020 per le nidificazioni di tartaruga marina nel Salento.

Tags: caretta-caretta
Previous Post

A Sogliano scende in campo la lista “Liberi per Cambiare”, Giovanni Casarano sarà il candidato Sindaco

Next Post

Castromediano, cade con la bici e sbatte la testa: corsa al Fazzi per un bambino di 10 anni

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Saverio Sticchi Damiani
Calcio

Lecce, vertice tra soci e presidenza. convocato un CdA straordinario dopo le dimissioni di Mencucci

by Redazione

Vertice societario all'US Lecce dopo le dimissioni di Mencucci: il 10 agosto CdA straordinario per la redistribuzione delle deleghe. Proprietà...

Castro Marina, tre turisti su un canotto alla deriva salvati dalla Guardia di Finanza

castro-mare

Nuova tragedia nei mari del Salento. Malore improvviso in acqua a Castro, muore turista 77enne

Rapina a Sogliano Cavour, tabaccheria assaltata. Malviventi via con 4mila euro

Birra e Sound 2026, Albertino accende Galatina tra musica dance e inclusione

Nardò, controlli ad alto impatto alla Foresteria Boncuri. Sgomberi, bonifica delle aree e identificazioni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026