La fibra ottica è una tecnologia che nasce per essere future proof. È infatti progettata per contrastare la naturale obsolescenza spesso connessa a questo genere di servizi, ma soprattutto per interagire e supportare perfettamente sia le esigenze digitali esistenti sia quelle future.
Scegliere una connessione fibra significa quindi poter affrontare in modo competitivo tutte le novità di un settore in continua espansione senza dover dismettere i sistemi esistenti o provvedere all’implementazione di nuove reti o infrastrutture. Il tutto adoperando il meglio della tecnologia attuale, con la sicurezza di poter anticipare le innovazioni e lo sviluppo digitale, in tutta la loro complessità.
Nel dettaglio, l’adozione della banda ultra veloce della fibra ottica permette di svolgere in modo estremamente immediato, anche da casa, tutte quelle operazioni lavorative, formative o ludiche che richiedano velocità di download e upload piuttosto elevate.
Consapevole dell’importanza crescente di questa tecnologia è senza dubbio Sorgenia, che propone delle offerte fibra formulate per favorire in ogni abitazione una navigazione di qualità, affidabile e con un’ampia capacità di trasmissione dati.
Fibra ottica di Sorgenia: internet ultra veloce e conveniente
Le offerte internet casa di Sorgenia mettono a disposizione, per le aree del territorio nazionale coperte dalle apposite infrastrutture, fibra FTTH (Fiber to the Home) con cui è possibile raggiungere i 2.5 Gbps in download.
In alternativa, in tutte le zone della penisola non ancora raggiunte da quest’architettura di rete, Sorgenia permette di raggiungere i 200 Mbps con la fibra FTTC, laddove disponibile.
In entrambi i casi si tratta di connessioni internet più performanti di una classica linea ADSL e, soprattutto, non soggette a interruzioni, interferenze elettromagnetiche o rallentamenti, nel caso in cui più dispositivi si connettano alla stessa rete. Il tutto così da rispondere alle più attuali esigenze di connettività.
Le proposte della digital energy company, inoltre, richiedono una spesa piuttosto contenuta. Con le offerte fibra formulate da Sorgenia, infatti, è possibile aderire a una proposta a canone mensile molto conveniente che, per i clienti più fedeli, non prevede nemmeno costi di attivazione.
Il pacchetto offre anche la possibilità di beneficiare del modem in comodato d’uso gratuito che, oltre a essere performante e facile da configurare, è progettato per assicurare un minimo consumo di energia.
L’offerta si completa con un welcome gift alla sottoscrizione del contratto, che permetterà di scegliere un premio tra le numerose proposte del catalogo messo a disposizione da Sorgenia.
Internet casa e forniture domestiche: i vantaggi di un operatore unico
Sorgenia offre una proposta combinata che annovera internet con gas e luce o la sola connessione ultra veloce in unione a una delle due utenze.
Questo permette di beneficare della flessibilità di un unico servizio e, di riflesso, di un unico operatore, nonché di tutti i classici vantaggi in genere connessi a questa particolare formula contrattuale.
Potersi affidare a una sola compagnia sia per internet casa sia per le altre utenze domestiche è infatti il modo più semplice per conseguire un importante risparmio in termini di costi e di tempo: nel primo caso per la possibilità di beneficiare di tariffe vantaggiose, che non si fermano a un solo servizio, ma a tutte le più importanti forniture per la casa senza l’onere di dover ricercare periodicamente nuove proposte sul mercato; nel secondo per la semplicità di poter di gestire tutte le utenze domestiche da un’unica app, che permette di avere sempre ogni aspetto della propria fornitura sotto controllo.
Il tutto in unione alla facoltà di avvalersi sempre di un unico servizio assistenza clienti, oggi considerato tra i più affidabili del settore, disponibile in chat, via telefono, via email, sull’area clienti del sito ufficiale e sull’App MySorgenia.