“Expo orienta scuola” per scegliere le superiori, a Miggiano l’evento per i futuri studenti

Sarà un unico grande open day organizzato presso il quartiere fieristico del comune salentino dove molte scuole della provincia allestiranno un proprio spazio.

Una forte vocazione turistica che vuole includere anche i ragazzi per guardare al futuro del territorio. È il comune di Miggiano, con il patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Lecce, ad organizzare “Expo orienta scuola”, l’evento in 3 giornate che porta avanti una missione importante. Sarà il quartiere fieristico ad ospitare l’appuntamento previsto per il 10, 11 e 12 gennaio.

Sarà un unico, grande open day per tutti i ragazzi che stanno per iscriversi alle scuole superiori, con una prospettiva che non trascura affatto quello che il territorio ha da offrire. Ogni anno, come è consuetudine, gli Istituti superiori presentano la propria offerta formativa agli alunni per cui è arrivato il momento di scegliere la propria strada. È grazie a queste presentazioni, infatti, che i ragazzi possono orientarsi meglio e valutare i diversi percorsi didattici, senza tralasciare le prospettive che ogni scuola offre.

Ed è con questo spirito che il quartiere fieristico di Miggiano porta tutte le scuole superiori del territorio insieme, offrendo la possibilità di “aprirsi” e di agevolare gli alunni e i genitori interessati. Una scelta più semplice da fare, dunque, potendo toccare con mano quello che tutte le scuole hanno da offrire, questa volta in un unico contesto.

A promuovere l’evento è stata l’Amministrazione comunale di Miggiano sotto la guida del sindaco Michele Sperti e con l’aiuto dell’Assessore Maria Antonietta Mancarella.

Tutti gli studenti interessati a scegliere la scuola superiore troveranno, presso il quartiere fieristico di Miggiano, un unico, grande, open day.

Orari di Apertura: Venerdì 10 e Sabato11 dalle 15 alle 21:30 – Domenica 12 dalle 9 alle 13.

Scuole aderenti

I.I.S.S. “G. Salvemini”, Alessano; I.I.S.S. “Bottazzi”, Casarano; I.I.S.S.“Rita Levi Montalcini”, Casarano; I.I.S.S. “De Viti-De Marco”, Casarano; I.I.S.S. “Meucci”, Casarano; Liceo Scientifico “Vanini”, Casarano; I.I.S.S “Vespucci”, Gallipoli; Liceo Classico “Capece”, Maglie; I.I.S.S. “Cezzi-De Castro”, Maglie; I.I.S.S. “Mattei”, Maglie; I.I.S.S.“La Noce”, Maglie; I.I.S.S. Otranto; I.I.S.S. “Giannelli”, Parabita; I.I.S.S. Poggiardo; Ipseo “A. Moro”, Santa Cesarea Terme; I.I.S.S. “Don Tonino Bello”, Tricase; Liceo “G. Comi”, Tricase; Liceo Scientifico “Stampacchia”, Tricase.



In questo articolo: