Operatori Axa impegnati nel progetto di bonifica in città per #leccepulita


Condividi su

In questi giorni Axa Servizi Ambientali Lecce è a lavoro per mettere in atto un ampio progetto di bonifica, che vede coinvolti ben 19 siti dislocati sul territorio del Comune. 

E’ un lavoro lungo e impegnativo quello che stanno svolgendo gli operatori di Axa Servizi Ambientali in numerose zone della città.
Dopo l’allarme rifiuti che è scattato su tutto il territorio salentino e le numerose denunce di cittadini e associazioni, Lecce non sta a guardare e ha dato il via alle operazioni di bonifica di discariche a cielo aperto presenti in molti punti d’ingresso al centro abitato, da Nord e Sud.
Così come si può evincere dal profilo Facebook di Axa, gli operai stanno mettendo in atto delicate operazioni, come quella di usare speciali collanti utili ad impedire che le fibre di amianto si disperdano nell’aria. I commenti di apprezzamento sono tanti, in primis quello dell’assessore ai Servizi Ambientali del Comune, Andrea Guido.

Un lavoro importante, certo, ma che non spegne le lamentele per ciò che molti hanno trovato per le vie cittadine –anche quelle vicine al centro – all’indomani della sera di Capodanno, quando, com’è tradizione tutta italiana, si usa liberarsi dal vecchio per fare posto al nuovo: e allora via con televisori e rifiuti di ogni genere in strada e sui marciapiedi. Ma qui si parla di inciviltà.