Un panettone per i ‘senzatetto’ leccesi, l’iniziativa di U.Di.Con. e Pronto Soccorso dei Poveri

Dal 5 e fino al 22 dicembre sarà possibile donare un panettone da destinare a persone senza fissa dimora, un gesto di solidarietà per il Natale.

Un “Panettone sospeso” per i senzatetto e per le persone bisognose. È questa l’iniziativa lanciata da Udicon e Pronto Soccorso dei Poveri, guidata da Tommaso Prima: da lunedì 5 dicembre e fino al 22 dicembre sarà possibile donare un panettone che sarà destinato ad una persona senza fissa dimora o bisognosa. I panettoni saranno distribuiti il 23 e il 24 Dicembre. Per chi volesse donare, il numero da chiamare è quello dell’associazione Pronto soccorso dei Poveri: 3469537000. L’associazione ritirerà il panettone inviando un suo operatore presso il domicilio del donatore oppure basterà recarsi presso la sede dell’associazione, a Lecce, in via Machiavelli 1 dalle 8 alle 10 o alle sede di UDICON, in via sozy Carafa 54 dalle 9 alle 12.

L’ Unione per la Difesa dei Consumatori, che è un’associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, quali consumatori di servizi pubblici e privati, collabora con il Pronto Soccorso dei Poveri con l’intenzione di raggiungere in via primaria una categoria di persone che sono troppo spesso da tutti dimenticate e verso la quale l’associazione di Tommaso Prima ha dimostrato negli anni una spiccata sensibilità. Stiamo parlando dei senzatetto, dei clochard, di coloro che, con un brutto termine, vengono definiti barboni. Uomini e donne che, per scelta o per improvvise e sopraggiunge difficoltà della vita, si sono ritrovati a dormire per strada e a non avere una fissa dimore.