Parcheggi selvaggi in via Leuca: ‘uno spettacolo indecoroso’


Condividi su

‘Una rigenerazione urbana nel segno della bellezza estetica? Tutt’altro: in via Leuca a Lecce gli effetti che si stanno producendo sono esattamente gli opposti’. È la denuncia che arriva da Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti che, foto alla mano, lamenta il comportamento selvaggio degli automobilisti intenti a parcheggiare lungo una delle principali strade del capoluogo salentino.
 
‘Basta infatti transitare sull'importante arteria urbana – scrive D’Agata – per notare qualcosa che è impossibile non osservare: veicoli di ogni tipo che sono posteggiati nelle maniere più impensabili sul selciato appena rinnovato e sulle nuove aiuole. Uno spettacolo pacificamente indecoroso che si ripete ormai da tempo senza che alcuno abbia preannunciato una soluzione anche perché con la paventata necessità di miglioramento del decoro urbano si é ridotto drasticamente il numero dei parcheggi "regolari" disponibili. La conseguenza? Chi deve anche solo scaricare o ritirare delle merci nelle e dalle attività numerose attività commerciali presenti sulla via è costretto suo malgrado ad abbandonare il proprio veicolo nelle modalità che le fotografie scattate dai cittadini documentano eloquentemente’.
 
Dallo Sportello dei Diritti, quindi, si esorta l’Amministrazione Comunale a prendere i necessari provvedimenti: ‘da parte nostra – conclude Giovanni D’Agata – abbiamo raccolto le segnalazioni e le denunce di molti cittadini anche non residenti. Ma probabilmente la "frittata" sia stata già fatta’.