Commemorazione dei defunti, attivo un nuovo piano traffico nelle vicinanze del cimitero


Condividi su

In occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, l’amministrazione comunale di Lecce ha disposto alcune variazione alla circolazione stradale nelle immediate vicinanze del cimitero.

L’ordinanza è in vigore da oggi e sino al prossimo 2 novembre compreso, dalle 7 alle 18. In particolare, nei quattro giorni sarà in vigore il senso unico di circolazione in viale San Nicola (da viale Calasso a via Carluccio) e in via Indino (da via Vespasiano Genuino a viale Porta d’Europa); il divieto di transito e di fermata a tutti gli autobus extraurbani nel piazzale antistante il cimitero. Il primo novembre, sempre dalle 7 alle 18, sarà istituito il divieto di transito e di fermata in viale San Nicola (tra viale Calasso e via Carluccio), in via Di Valesio (tra viale Taranto e viale San Nicola), in via Carluccio (da via San Nicola a via Carluccio); il divieto di transito in via Genuino (da via Indino a via Carluccio); il senso unico di circolazione in via Indino (da via Genuino a viale Porta d’Europa).

Nei giorni 1° e 2 novembre sarà attivo un servizio gratuito di navette, dalle 7 alle 18. In particolare, due navette-minibus si muoveranno lungo il percorso city terminal – viale Porta d’Europa – viale Calasso – via Carluccio – piazzale del cimitero – area interna al cimitero, e ritorno.

Sabato 2 novembre, alle 9, il sindaco Adriana Poli Bortone renderà omaggio ai defunti. Sempre il 2 novembre, alle 15.30, l’arcivescovo monsignor Michele Seccia celebrarà la santa messa dal sagrato della Chiesa dei santi Niccolò e Cataldo.