Porto Rubino fa tappa a Tricase, tra gli ospiti Samuele Bersani, Vasco Brondi e Jolly Mare


Condividi su

Sarà il porto di Tricase ad ospitare l’appuntamento del tour di concerti di Porto Rubino, l’evento musicale itinerante, previsto per domenica 10 luglio. Tra gli ospiti, Samuele Bersani, Vasco Brondi, Jolly Mare, Filippo Graziani, oltre ad un ospite a sorpresa che verrà annunciato a breve.

In occasione dell’evento, l’area del porto di Tricase sarà chiusa al traffico a partire dalle 18.00 di domenica e fino alle 2.00 di lunedì mattina. “Tricase Porto – ha dichiarato l’assessore al Turismo e alla Polizia Locale Andrea Ciardo – ospiterà un evento di caratura nazionale, per cui è stato necessario predisporre un apposito piano di razionalizzazione della mobilità urbana. Ringrazio il Comando di Polizia Locale, il Comando di Polizia Provinciale, la Protezione Civile e i volontari per l’impegno profuso”.

Come raggiungere Tricase Porto

Vista la chiusura della sp 358, del tratto compreso tra l’intersezione di Via Marina Porto con via Duca degli Abruzzi e via Sante Marcelline, sarà possibile utilizzare 10 bus navetta da 54 posti previsti in partenza – dalle ore 18.00 e con frequenza massima di 30 minuti – da una delle seguenti aree parcheggio individuate: Zona Cimitero Nuovo; Zona Ospedale; Zona 167 – Area Mercatale; Zona Liceo Comi (parcheggio a capienza ridotta. Si consiglia, dopo le 19, di parcheggiare presso le altre aree individuate). Per le persone disabili, in collaborazione con L’Abbraccio Cooperativa sociale, è stato istituito un servizio di trasporto gratuito.

Per quanto riguarda, invece, i residenti in Tricase Porto, i titolari, commercianti e dipendenti di attività nella zona, saranno predisposti dei varchi lungo le arterie stradali. Al fine dell’ottenimento dell’autorizzazione al transito, sarà necessario compilare il modulo allegato alla presente comunicazione e presentarlo – entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 8 luglio 2022 – al Comando di Polizia Locale. Sarà possibile farlo con una delle seguenti modalità: Via mail, all’indirizzo eventi.polizialocale@comune.tricase.le.it; Brevi manu presso il Comando di Polizia Locale.