Poste italiane, nuovi Cap per quattro comuni leccesi


Condividi su

 Frigole, Castiglione, Lucugnano e Torrepaduli: sono queste le quattro località salentine che, dal 12 maggio scorso, hanno un nuovo codice di avviamento postale. Il vecchio, però, sarà attivo per i prossimi sei mesi

Dal 12 maggio scorso sono operativi i nuovi codici di avviamento postale di quattro località della provincia di Lecce. A dare la notizia è Poste Italiane. Si tratta di Frigole, nel territorio del Comune di Lecce, che diventa 73100; Castiglione (Andrano): 73032; Lucugnano (Tricase): 73039 e Torrepaduli (Ruffano): 73049.

“I cambiamenti dei cap – riferisce l’ente – sono finalizzati al miglioramento del trattamento automatico della corrispondenza nella fase di smistamento e di recapito”. I vecchi (73010 per Frigole, 73030 per Castiglione e Lucugnano e 73040 per Torrepaduli) resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi. Il cap, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è un elemento fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, consentendone il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere.

I codici di avviamento postale sono stati introdotti in Italia nel 1967 e sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove provincie o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.