Paolo Perrone nominato presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato


Condividi su

Paolo Perrone è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Il Governo e, nello specifico, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha scelto l’ex primo cittadino di Lecce a capo della società partecipata dal Dicastero, che assolve la funzione di garante della fede pubblica attraverso l’ideazione e lo sviluppo di soluzioni integrate nell’ambito della sicurezza, della tutela della salute, dell’anticontraffazione e della tracciabilità.

“Comincia un nuovo viaggio.

Sono stato nominato presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Un compito di prestigio e di responsabilità, visto il ruolo e le funzioni dell’istituto, da quelle tradizionali a quelle più moderne”, ha affermato Perrone in un post sul suo profilo facebook.

“Grazie all’assemblea degli azionisti (di fatto, il governo attraverso il Ministero dell’Economia) per la fiducia che mi hanno accordato, valorizzando il mio profilo tecnico e manageriale.

Direi che questo nuovo capitolo della mia vita è particolarmente stimolante per la connessione che crea sia con il mio presente che con il mio passato, legando occupazioni nuove e vecchie. L’istituto infatti lavora sulla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e ha un rapporto continuo appunto con gli enti pubblici e con i cittadini.

Sono molto contento – ha concluso – e naturalmente prontissimo a questa nuova avventura”.