Quiete dopo la ‘tempesta’: Arcangelo Messina è il nuovo Preside di Ingegneria


Condividi su

Poco meno di un mesetto fa, ansia e paura per molti studenti. Adesso, invece, la situazione torna alla normalità. Il professor Arcangelo Messina, ordinario di Meccanica applicata alle Macchine, è il nuovo Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento: il decreto di nomina è stato firmato ieri dal Rettore Vincenzo Zara. «Auguri di buon lavoro al professore – dice in una nota stampa pervenutaci in redazione il Magnifico Rettore – in un’ottica di piena e fattiva collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione e gli organi centrali di Ateneo».
 
 Intanto, proprio grazie alla fattiva collaborazione del Direttore e di vari colleghi del Dipartimento, sono in via di risoluzione le problematiche didattiche evidenziate in questi giorni dagli studenti: gli insegnamenti di “Geotecnica” e “Progettazione operativa e sicurezza dei cantieri” partiranno già la settimana prossima, mentre “Complementi di scienza delle costruzioni”, “Meccanica computazionale” e “Fisica II” saranno attivati entro fine mese, essendo in fase di completamento le relative procedure di affidamento didattico.
 
«Anche il “caso” più critico, quello di “Meccanica computazionale”, è in fase di positiva risoluzione», ha poi concluso il professore Zara. Di certo si può dire che adesso rientra un po’ di tranquillità dopo quanto accaduto lo scorso 18 Febbraio. Man mano, però, gli allarmi sono rientrati. Prima con l’individuazione del manager didattico. E infine, nella giornata di ieri, con la nomina del nuovo Preside.
 
 A tal proposito, anche la redazione di Leccenews24.it si unisce alle felicitazioni del Rettore, augurando al Prof. Messina un buon lavoro per il suo nuovo, importantissimo, incarico.