21^ giornata della colletta alimentare. Anche a Lecce la campagna di sensibilizzazione del Banco Alimentare


Condividi su

Arriva anche a Lecce, come di consueto, la XXI Giornata Nazionale della colletta alimentare, promossa ed organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare onlus, in programma sabato 25 novembre.

Si tratta, come noto, di un momento per coinvolgere e sensibilizzare la società civile al problema della povertà alimentare, attraverso l’invito ad un gesto concreto di gratuità e condivisione: donare la spesa ai più bisognosi. Nel corso della giornata, presso una rete di supermercati aderenti sul territorio nazionale, ognuno potrà donare parte della propria spesa.

Appuntamento a Palazzo Adorno

L’iniziativa leccese, capofila per la regione Puglia, verrà presentata questo pomeriggio alle ore 18.30 presso la sala conferenze della Provincia di Lecce, a Palazzo Adorno.

A presentare la campagna di sensibilizzazione, saranno il responsabile nazionale della Giornata della Colletta Alimentare Federico Bassi, con il responsabile per la Puglia Alessandro Cipriani e il presidente dell’Associazione Banco Alimentare della Puglia Onlus Luigi Riso.