Un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti che si è esteso a macchia di leopardo in città: dal centro storico, la raccolta differenziata è diventata realtà anche nei quartieri più periferici secondo un piano ben disegnato da chi gestisce l’intero sistema.
Così, Monteco Srl sta proseguendo con la distribuzione del kit utile per permettere a tutti i leccesi una corretta raccolta differenziata porta a porta.
Il prossimo 4 aprile 2016, sarà la volta del perimetro delle zone 33 ovvero zona di piazza L.Ariosto, e 34 ovvero viale U. Foscolo e via Argento.
Per la precisione, i confini delle nuove zone che verranno interessate in questi giorni sono: Viale U. Foscolo, viale G. Leopardi giungendo in via L. Ariosto, viale M. De Pietro, via G. Verga, via G. Argento, via L. Maggiulli, via Calabria, via Ugento, via P. Micheli, via S. Elmo, via XXIV Maggio, piazza L. Ariosto, via T. Tasso, via F. Petrarca, via G. Boccaccio, via di Pettorano, via Q. Sella, mentre restano escluse via IV novembre e via Colonnello Costadura.
Le raccomandazioni sono sempre le stesse: chiunque non dovesse trovarsi in casa al momento della consegna del kit, potrà ritirarlo presso il Presidio Monteco sito in Via Pozzuolo – Chiesetta Balsamo – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 14 provvisti della cartolina che verrà rilasciata dagli eco informatori nel momento in cui al campanello delle case non dovesse rispondere nessuno. Insieme alla cartolina, gli utenti dovranno fornire l’ultima ricevuta del pagamento Ta.Ri e il codice fiscale dell’intestatario dell’utenza.
Se vi sono dubbi di qualsiasi tipo, può aiutare l’app Monteco Srl consultabile 24 ore su 24 dal proprio smartphone o tablet.
La ditta Monteco continua a mettere in atto anche tante iniziative collaterali per promuovere il rispetto per l’ambiente e l' educazione alla corretta raccolta differenziata, come gli appuntamenti di formazione nelle scuole e negli enti pubblici.