Quando si tratta di cambiare totalmente un’abitudine l’impresa non è mai facile eppure Monteco, zona dopo zona, sta riuscendo ad inculcare nella mente dei leccesi un’idea tutta nuova in materia di smaltimento dei rifiuti. La raccolta porta a porta, partita a maggio scorso dal cuore del centro storico del capoluogo barocco, sta giungendo al capolinea con la distribuzione degli ultimi kit per la differenziata da parte dell’azienda anche nella 167B, in Piazza Palio e a San Sabino a partire dal prossimo 22 febbraio.
In questi giorni, gli operatori della ditta busseranno alle porte dei residenti di viale Giovanni Paolo II, via Monsignor Vito De Grisantis, via Don Gaetano Quarta, via Avellino, via Cagliari, via Potenza, viale Aldo Moro, via Vittorio Tondi, via Assisi, via Bari, via Lupiae, via Nicola Andria, via Martino Marinosci. E se qualcuno non dovesse trovarsi in casa al momento della consegna dei kit non c’è da preoccuparsi.
Sarà possibile ritirare l’ormai noto contenitore blu della carta, quello marrone dell’organica, quello grigio da 35 litri per l’indifferenziata, quello giallo della plastica, quello verde per vetro e metalli e i sacchetti presso il Presidio Monteco sito in Via Pozzuolo (Chiesetta Balsamo) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00 provvisti della cartolina che rilasceranno gli eco-informatori, unitamente all’ultima ricevuta del pagamento Ta.Ri e al codice fiscale dell’intestatario dell’utenza.
Ma non finisce qui: qualsiasi altro dubbio potrà essere chiarito attraverso l’app Monteco Srl consultabile 24 ore su 24 dal proprio smartphone o tablet. Inoltre Monteco, anche attraverso altre iniziative, sta continuando la sua promozione per il rispetto per l’ambiente e persegue il suo obiettivo di informazione ed educazione alla corretta raccolta differenziata con appuntamenti di formazione nelle scuole e negli enti pubblici.