Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

A Nardò riapre l’Asilo Nido di Via Marinai d’Italia

by Redazione
28 Marzo 2024 9:12
in Attualità
0

Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola di Nardò.  A partire da settembre, infatti, la struttura di via Marinai d’Italia ospiterà l’asilo nido comunale. Dopo aver effettuato alcuni lavori di adeguamento, l’amministrazione comunale (a seguito di procedura aperta sul portale “Tutto Gare”) ha affidato per 36 mesi il servizio alla “Soc. Coop. Regina della Pace” di Galatone. Sarà la “casa” di circa 60 giovanissimi neretini sino a tre anni di età.

“A settembre Nardò tornerà ad avere il suo asilo nido – annuncia con soddisfazione il sindaco Pippi Mellone – perché abbiamo completato i lavori di adeguamento e le procedure di affidamento della struttura di via Marinai d’Italia. L’immobile in questi anni ha ospitato i bambini delle materne di via Marzano e di via Pilanuova, nel vorticoso giro di finanziamenti e lavori di cui vado particolarmente orgoglioso e che ha interessato 12 immobili scolastici su 15 nella nostra città. Via Marinai d’Italia è un pezzo del cuore di tanti neretini e anche mio, visto che l’ho frequentato assieme a mia madre, che ci ha lavorato per oltre dieci anni”.

L’immobile, com’è noto, negli ultimi anni è stato utilizzato come scuola dell’infanzia dei plessi di via Marzano e via Pilanuova, una soluzione temporanea per consentire gli interventi di realizzazione o riqualificazione delle strutture scolastiche, nel quadro dell’autentica rivoluzione che l’amministrazione comunale ha compiuto sull’edilizia scolastica della città a partire dal 2016.

Il sistema scolastico pubblico della città, in questo modo, colma l’ultima lacuna, che era proprio quella della disponibilità di una struttura in grado di ospitare i bambini sino a tre anni di età.

“60 bambini sino a tre anni – evidenzia l’assessore all’Istruzione Giulia Puglia – torneranno ad avere una ‘casa’ nel sistema scolastico pubblico della nostra città. L’asilo di via Marinai d’Italia riaprirà a settembre come nido, colmando l’ultima lacuna, che era proprio quella della disponibilità di una struttura in grado di ospitare i bambini più piccoli. Siamo molto contenti di aver rimesso a posto questo ultimo pezzo, dopo aver utilizzato l’immobile, direi in modo provvidenziale, per ospitare le classi di materna di altri plessi”.

Previous Post

Brucia un deposito di cassoni in plastica a Veglie, Vigili del Fuoco evitano il propagarsi delle fiamme

Next Post

Mezzo chilo di cocaina in casa e tra i cuscini una pistola, arrestato

Ultime Notizie

Attualità

Anche a Lecce al via la campagna Lilt Nastro Rosa 2026

by Redazione

Al via la campagna LILT Nastro Rosa 2026 a Lecce per la prevenzione del tumore al seno. Scopri visite gratuite,...

Offerte di lavoro Lecce e provincia: 479 posti con Arpal Puglia e Recruiting Day

Convitto Palmieri

Giornata Mondiale della Salute Mentale, al Convitto Palmieri l’evento “Voci reali. Servizi che cambiano”

Spaccio di droga: arrestati fratelli gemelli con eroina, cocaina e 21mila euro in contanti

4° Raduno auto e moto d’epoca a Santa Maria al Bagno, oltre 250 mezzi e il fascino delle Alfa Romeo storiche

Nardò crolla dopo il doppio vantaggio, la Palmese rimonta e dilaga

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026