Messo da parte l’ultimo contenzioso giudiziario, adesso, finalmente, può partire il rifacimento e la messa in sicurezza delle arterie stradali di proprietà della Provincia di Lecce
Con un’ordinanza la terza sezione del Tribunale Amministrativo di Lecce (Presidente Enrico D’Arpe, estensore Massimo Baraldi), ha respinto il ricorso cautelare proposto da un Consorzio campano, escluso dalla gara, per contestare l’esito dell’appalto per il rifacimento delle strade provinciali finalizzato all’incremento degli standard di sicurezza per un importo di 1 milione di euro.
Il Tar ha confermato l’aggiudicazione in favore dell’impresa Perulli di Lecce, assistita in giudizio dall’Avvocato Luigi Quinto, rilevando la correttezza dell’esclusione del concorrente per carenza dei requisiti di qualificazione.
Condividendo le tesi del difensore della ricorrente e dell’Avvocatura provinciale il Giudice Amministrativo ha evidenziato come sia venuta meno la continuità nel possesso dell’attestazione SOA (Società Organismi di Attestazione), da parte del ricorrente in conseguenza della rinuncia al procedimento di verifica triennale conseguente alla presentazione di una richiesta per il rilascio di nuova attestazione.
I lavori sono stati prontamente avviati dalla ditta Perulli e riguarderanno le strade provinciali dell’area Nord. Dovranno essere ultimati entro il 3 dicembre prossimo, termine ultimo fissato dal finanziamento a carico dello Stato.