Si svolgerà a Lecce, nelle giornate del 22 e 23 aprile, presso la Parrocchia di San Massimiliano Kolbe, il raduno dei Templari Cattolici d’Italia.
I Cavalieri con la croce patente sono ufficialmente riconosciuti, tramite decreto diocesano, dalla sede Arcivescovile di Lecce. Nel capoluogo salentino svolgeranno un ritiro spirituale per rafforzare la loro fede cristiana e migliorare le virtù cavalleresche. Nella due giorni, inoltre, presso la parrocchia leccese saranno esposte alcune reliquie di San Bernardo di Chiaravalle, San Pio, Sant’Ignazio di Loyola, San Massimiliano Kolbe e San Pio IX.
L’Ordine dei Templari Cattolici d’Italia, formato da dame e cavalieri, conta oltre centocinquanta sedi in tutta la penisola. Sostiene con proprie iniziative l’attività apostolica di Santa Romana Chiesa. I cavalieri promuovono il risveglio dei valori della cavalleria e della tradizione dei Poveri Cavalieri di Cristo, secondo le indicazioni di San Bernardo, attraverso la preghiera comune, la meditazione, i ritiri spirituali, la promozione e a salvaguardia dei luoghi di culto.
I Templari Cattolici d’Italia sono uomini e donne che hanno deciso di avvicinarsi a Cristo seguendo l’azione cavalleresca. Sono Cattolici per tradizione, fede, scelta, decisione e si considerano, in umiltà, custodi del Tempio di Nostro Signore Gesù Cristo.