‘Se tutta la gente usasse il cuore’, festa di Natale e Mercatino della beneficenza a Martano


Condividi su

Non bisogna mai voltare lo sguardo dall’altra parte, né rimanere inerte di fronte ai più deboli, sono questi alcuni degli obiettivi dell’Associazione “Piccoli Amici di Martano”, organizzazione che da anni realizza eventi benefici a favore dei bambini meno fortunati.

Con il titolo “Se la gente usasse il cuore” si apre l’evento che è giunto alla 6° edizione, con il patrocinio del Comune. Una manifestazione di solidarietà che coinvolge l’intera popolazione e i paesi limitrofi.

Una domenica che si configura come un momento di festa, un mercatino in cui i protagonisti assoluti saranno proprio i bambini, già all’opera da diverse settimane per la realizzazione di lavoretti creativi: disegni, oggetti per la casa, gadget di Natale, dolciumi e tanto altro, realizzati con lo scopo di dare un aiuto concreto ai loro coetanei in difficoltà.

Il ricavato del loro impegno, infatti, in parte sarà devoluto al reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale di Lecce e di Tricase per l’acquisto di giocattoli e, in parte, ai bambini meno fortunati di Martano, per regalare loro un piccolo momento di gioia.

L'obiettivo è di coinvolgere più persone possibili perché anche una piccola azione fa la differenza. Domenica, quindi, bisogna andare tutti in piazza Caduti dalle ore 09.30 e vi sarà tempo fino all’una di notte per poter condividere un gesto di bontà e di solidarietà.

Un bel messaggio, quello di bambini che hanno lavorato per altri bambini e, insieme ai grandi, hanno usato il cuore. Facciamolo anche noi.
 
di Serena Pacella Coluccia