Il Circolo tennis “Mario Stasi” di Lecce apre ufficialmente alla città. La comunicazione è stata inoltrata questa mattina alla stampa, e ai cittadini, direttamente dall’avvocato Giuseppe Dell’Anna Misurale, presidente del sodalizio, e dal Sindaco Paolo Perrone, quest’ultimo estremamente soddisfatto della nuova formula adottata dalla struttura.
Non sarà più intesa come un club elitario, ma aperto alle famiglie e perfettamente fruibile ai leccesi sin dalle prossime ore. Alla base, un’idea fondamentale, quasi assiomatica. Non è giusto che un’area così ben allestita venga messa a disposizione di pochi. Nessun contributo d’accesso dunque, sia chiaro. Con in più sconti e raggiungibilità libera dei servizi complementari, quali ad esempio il ristorante.
Verranno pubblicizzate le partite della squadra di tennis e i soci pagheranno solo 60 euro di retta mensile. E non ci sarà bisogno di diventare soci per poter fare una passeggiata all’interno. Il tutto con un obiettivo ambizioso da raggiungere, ma non impossibile: fare del circolo una seconda villa comunale.
«Da un lato vogliamo promuovere il tennis – dichiara il presidente del Circolo “Mario Stasi” – per far comprendere ai cittadini quanto sia bello praticare questo sport. Dalla mattina alle 8.00, sino alla sera alle 20,30/21.00, i cancelli rimarranno aperti per chi voglia utilizzare il ristorante, mentre invece l’estate è prevista la chiusura intorno alle 22.00. Non c’è chiusura pomeridiana e sarà fruibile tutti i fine settimana. Anzi, il sabato e la domenica ci aspettiamo d’avere la maggiore affluenza. La speranza è che le persone, frequentando di più il posto, siano invogliate a diventare soci. Come numero di iscrizioni ci proponiamo di non andare oltre a duecentocinquanta».
Il Bar organizzerà degli aperitivi a prezzi sostenibili, con in cantiere anche un servizio di baby-sitting, dimensionato in relazione all’afflusso. Insomma, accedere a tutte le possibilità che offre il parco, ma in piena sicurezza. Con una puntualizzazione, inoltre, Dell’Anna dirada anche le nubi sollevatesi attorno alla situazione debitoria del Circolo, già in netta fase di riassestamento: «I debiti sono già in via di risanamento grazie al sacrificio economico dei soci storici, ovvero un contributo straordinario, e prevediamo di completare l’iter entro il 2014».
«Quanto a questa nuova proposta – sostiene il primo cittadino, Paolo Perrone – noi siamo ben lieti di accettarla. Il presidente fa bene a promozionare una realtà che, si spera, possa diventare affascinante per chi, oggi, non sa nemmeno cosa sia il tennis. I cittadini devono sapere che potranno usufruire di un parco bellissimo, tra l’altro anche a costo zero per l’amministrazione ».