Nel pomeriggio di domenica 19 ottobre 2025 ritornano le classifiche partite di Serie A, proprio come una volta. Due le gare in contemporanea a partire dalle ore 15.00: una di queste è la sfida tra Cagliari e Bologna, valida per la 7^ giornata del girone d’andata del massimo campionato italiano.
I sardi di mister Pisacane faranno quindi di tutto per rendere complicata la trasferta all’Unipol Domus di Cagliari agli emiliani di Italiano. Come finirà questo match? Le statistiche e i pronostici riportati sul sito specializzato di https://bankonbet.cc/ in scommesse sportive e gioco d’azzardo raccontano di una gara più equilibrata del previsto.
Serie A, Cagliari-Bologna: come arrivano le due squadre
Il Cagliari ha cominciato discretamente questa nuova stagione. I sardi infatti contano 8 punti totalizzati nelle prime 6 partite, che valgono alla squadra di Pisacane l’11^ posto in classifica a pari merito con l’Udinese. Il Cagliari viene dal buon pareggio esterno, proprio contro i friulani, e dal ko casalingo contro l’Inter. L’ultima vittoria dei sardi è quella di Lecce per 1-2 a metà settembre. L’obiettivo della squadra di Pisacane è quello di centrare il prima possibile la salvezza.
Discorso ovviamente molto diverso per il Bologna, che ha ambizioni ben più elevate. La squadra di Italiano gioca anche in Europa League, e vorrebbe tanto tornarci anche la prossima stagione. Per il momento la strada è quella giusta, dato che gli emiliani contano 10 punti in classifica e si trovano al 7^ posto a pari merito con l’Atalanta. I felsinei vengono dal rotondo successo contro il Pisa al Dall’Ara per 4-0.
Serie A, Cagliari-Bologna: precedenti e statistiche
Cagliari e Bolognasi sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 78 volte: 26 vittorie dei sardi, 24 pareggi e 28 successi degli emiliani. Considerando però solo le partite disputate in Sardegna, il bilancio si ribalta: 18 trionfi a 7 in favore dei padroni di casa, con 14 pareggi.
Nella passata stagione ha vinto il Bologna in entrambe le occasioni: 0-2 a Cagliari all’andata nell’ottobre del 2024, 2-1 davanti ai propri tifosi al ritorno nel marzo del 2025. L’ultima vittoria dei sardi è invece il 2-1 nel gennaio del 2024. Per il resto il Bologna ha ottenuto 4 vittorie nelle ultime 5 partite, considerando il massimo campionato italiano e la Coppa Italia.