Lecce, Monza e Inter sono le grandi sorprese della Serie A


Condividi su

La stagione italiana 2022 – 2023 ha messo sul piatto tantissime sorprese per quanto riguarda le scommesse calcio della Serie A su Betfair e nei palinsesti delle quote.

Fra le squadre al top Lecce, Monza e Inter, che hanno sicuramente messo a segno tre colpacci seppur in diverse situazioni e zone della classifica.

Il Lecce trova la salvezza nella penultima giornata

I Giallorossi trovano la salvezza matematica nella penultima giornata proprio contro il Monza, in una gara esplosiva dove il rigore concesso al minuto 101 viene trasformato da Colombo senza problemi, proprio dopo un rigore sbagliato dai Brianzoli al minuto 84.
Mister Baroni ha fatto un ottimo lavoro quest’anno superando tantissime difficoltà e creando un Lecce competitivo, che nella prossima stagione potrà tranquillamente migliorare il proprio score.

Sorpresa Monza che chiude il campionato alla posizione 11

I Brianzoli partivano come neopromossa alla ricerca della salvezza e hanno disputato un campionato da protagonisti, in cui sono stati capaci di mettere in cassaforte punti preziosi contro Juventus, Inter, Fiorentina, Napoli e Roma. Questa è sicuramente una delle più grandi sorprese degli ultimi anni, perché non sempre una neopromossa riesce a chiudere il campionato all’undicesima posizione.

L’Inter in finale di Champions

Anche l’Inter ha saputo sorprendere in questa stagione e non per il terzo posto in campionato, neanche per la finale di Coppa Italia vinta contro la Fiorentina, ma è stata la Champions il terreno fertile dove i Nerazzurri di Inzaghi sono cresciuti passo passo, prima uscendo qualificati in un girone d’inferno contro Barcellona e Bayern, poi battendo Benfica e Milan per approdare in finale contro il City di Guardiola e Halaand.
Nella finale Champions League 2023 le quote Inter – Manchester City danno come favoriti gli inglesi con il simbolo 1 quotato a 1.42, mentre il pareggio resta quotato a 4.4 e il 2 dei Nerazzurri ha un valore esorbitante di 7. Queste sono le quote nei 90 minuti di gioco regolamentari, esclusi supplementari ed eventuali rigori.
Nel palinsesto degli Antepost il City è quotato vincente Champions a 1.22 mentre l’Inter è quotato a 4.5 – 5. L’interpretazione statistica dei bookmakers è di una gara a trazione Over 2.5 quotato a 1.65, simbolo favorito sull’Under 2.5 quotato a 2.05.
Una buona chiave di lettura del match è rappresentata dalla giocata in doppia chance City vincente o pareggio e Over 2.5, quotata a 1.9, che tradotta significa un risultato a favore dei Blue Moon di 3 – 0 o 2 – 1, oppure un pareggio dal 2 – 2 a salire.
Le due tattiche di gioco antitetiche espresse da Guardiola e Inzaghi potrebbero però anche suggerire un risultato più equilibrato nel caso si verificasse una situazione di impasse da 0 – 0 quotato a 12, che potrebbe oscillare fra l’1 – 0 quotato a 6 e lo 0 – 1 quotato a 18. Tuttavia, la gara resta aperta a qualsiasi risultato imprevedibile, vista la posta in gioco così alta: ossessione per il City, sogno per l’Inter.