Lecce prova a salvarti! Ecco le curiosità statistiche dei primi 360 minuti


Condividi su

Partenza da incubo per i Lupi Salentini in questo campionato, alla ricerca di una salvezza che già dopo 360 minuti di gioco sembra disperata, infatti, nel palinsesto delle scommesse online di Serie A 2025/2026 il club è quotato come sfavorito per la permanenza nella massima categoria. Ma non dobbiamo abbatterci, in fondo la stagione è appena cominciata e bisogna prendere la rincorsa partendo da quanto di buono fatto finora, semmai ce ne fosse. Analizziamo le curiosità statistiche per scoprire pregi e difetti di questo Lecce.

Il perfetto equilibrio tra under 2.5 e over 2.5

Nei primi due match i Giallorossi hanno chiuso i 90 minuti con due risultati a trazione under 2.5, il pareggio contro il Genoa che ha regalato l’unico punto dei primi 4 match di campionato e la sconfitta contro il Milan per 2 – 0.

Dalla terza giornata sono arrivati gli over 2.5, prima con il 4 – 1 subito dall’Atalanta, poi con il triste 2 – 1 rifilato dal Cagliari al Via del Mare. La situazione non è delle migliori e le curiosità statistiche ci mostrano altri dati negativi, che bisogna prendere in considerazione per migliorare lo score e cercare una salvezza che, almeno per ora, sembra essere un lontano miracolo.

La peggiore difesa del campionato

Con 8 reti subite e una media di due gol per match, il Lecce parte male anche nelle statistiche della retroguardia, con la peggiore difesa del campionato. Pesa soprattutto il poker segnato dalla Dea, ma i presupposti non sono dei migliori e questo punto debole resta sicuramente quello da migliorare quanto prima possibile, per tentare di rientrare in pista nella lotta salvezza.

Le dirette concorrenti per la lotta salvezza

Il pareggio contro il Genoa nella prima di campionato rappresenta l’unico punto fermo dei Giallorossi, che, almeno, sono riusciti a limitare i danni in uno scontro diretto.

L’ultima sconfitta contro il Cagliari è quella che preoccupa, perché in casa è stato già perso uno scontro diretto per la salvezza e tre punti, nella fase finale del campionato possono fare la differenza: fino a condannare un club alla Serie B.

Questa sconfitta fa ancora più male perché le statistiche non sono poi così male, segno che forse, la rosa deve solo maturare quel tanto che basta per riuscire a stabilizzare i risultati e ottenere continuità.

Intanto, nel palinsesto bet le dirette concorrenti dei Lupi nella battaglia per la salvezza sono il Pisa, il Parma, il Genoa, il Verona e sicuramente tra qualche tempo, Cagliari, Cremonese e Udinese.

Bomber Giallorossi svegliatevi

Brutte notizie non solo per i tifosi del Lecce, ma anche per i fantallenatori che avevano investito su Sottil, Stulic e Pierotti, perché il reparto offensivo giallorosso è ancora a secco e questi bomber sono ancora in letargo. A segnare le uniche due reti sono stati Ndri e Thiago Gabriel, un segno buono qualora gli attaccanti riuscissero a trovare la via del gol: ma questo è soltanto il bicchiere mezzo pieno.