Aqp taglia l’acqua in un condominio di Trepuzzi, il disagio dura ‘solo’ 24ore grazie all’intervento del Sindaco


Condividi su

Non capita spesso che un problema, soprattutto se serio come può essere l’interruzione della fornitura di acqua in un condominio per morosità venga risolto in quattro e quattr’otto. Eppure è accaduto a Trepuzzi, dove grazie all’intervento immediato del neo primo cittadino, Giuseppe Taurino, l’Acquedotto Pugliese ha riallacciato il servizio, restituendo a ben ventidue famiglie residenti in uno stabile in via Jacopone da Todi che annovera molte “battaglie” alle spalle, un bene primario e fondamentale.  Soprattutto in estate quando tocca fare in conti con il caldo.
 
Insomma, gli inquilini delle case popolari – dove si contano molti bambini, anziani e disabili – non hanno nemmeno fatto in tempo a “lamentarsi” che gli operai Aqp sono tornati per riallacciare il contatore, grazie – stando a quanto ci fanno sapere – all’intercessione del Sindaco.
 
A tal proposito, il Comitato Salentino Inquilini Case Popolari è voluto intervenire per ringraziare personalmente il primo cittadino di Trepuzzi che con prontezza ed efficienza – come si legge nella nota – «ha fatto tornare l’acqua», ma anche per invitare cogliendo l’occasione altri sindaci del Salento a prendere esempio.  
  
Staccare l’acqua in un condomino è un problema diffuso come dimostra il fatto che, una settimana sì, una settimana no, finisce per occupare le prime pagine dei giornali, quanto discusso.  Quando i rubinetti restano a secco a rimetterci sono tutti: chi è in regola con i pagamenti, i bambini e gli anziani che vivono negli appartamenti e persino chi non riesce – a causa delle difficoltà economiche – a far fronte alle bollette. E poi, l’acqua dovrebbe essere un diritto di tutti sempre, non solo quando ‘per miracolo’ l’acqua torna a scorrere.