Torrepaduli, cresce l’attesa per la Notte di San Rocco


Condividi su

Cinque giorni di festa che hanno il loro momento di consacrazione religiosa, culturale e popolare nella notte fra il 15 ed il 16 agosto e che faranno da colonna portante per l’evento di chiusura in programma lunedì 18 con il Concertone.
 
Cresce di ora in ora l’attesa per gli eventi che la Fondazione Notte di San Rocco di Torrepaduli presenterà domani in conferenza stampa a Palazzo Adorno per festeggiare il grande santo di Montpellier nella meravigliosa frazione di Torrepaduli.
 
Da giovedì 14 a lunedì 18 agosto 2014 un calendario di eventi religiosi, fieristici, concertistici nel solco del caleidoscopio della tradizione culturale salentina che nella frazione di Ruffano trova una casa naturale.
 
Di certo nel corso dell’evento, presentato dall’attrice e regista teatrale Rosaria Ricchiuto e dal noto regista cinematografico Giovanni Veronesi, il cantante Morgan e altri gruppi musicali raffinati sul piano della ricerca artistica regaleranno al popolo di Largo San Rocco una cavalcata musicale dalle 21.00 della sera alle 5.00 del mattino seguente.
 
Domani nella Sala Stampa di Palazzo Adorno si toglierà il velo al programma di eventi preparati in onore di San Rocco con un calendario che segna l’atteso debutto della neocostituita  fondazione Notte di San Rocco di Torrepaduli
 
Il programma degli eventi legati alla tradizione sarà presentato alle ore 11.00. Nell’occasione, gli organizzatori esporranno le novità che caratterizzeranno l’edizione 2014, che culmineranno nell’evento finale del concertone del 18 agosto.
All’incontro con gli operatori della comunicazione prenderanno parte: il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone; il Sindaco di Ruffano Carlo Russo, l’Assessore al Commercio del Comune di Ruffano, Massimo Cantoro, il Presidente della Fondazione Notte di San Rocco di Torrepaduli, Pasquale Gaetani, il Presidente del Gruppo Mixer Media, Paolo Pagliaro editore di Telerama media partner degli eventi; il Presidente del Comitato Festa di San Rocco Tiziano Lato e il Presidente della Pro Loco di Torrepaduli, Rocco Carrara.